Nuovi edifici, slitta il termine per il fotovoltaico. "Milleproroghe 2010 proroga i termini per l' installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili nei nuovi edifici. Il 28 febbraio 2010 è entrata in vigore la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010, di conversione del Decreto Legge n. 194 del [...] continua a leggere »
Energia a impatto zero: ASTRIM firma il cogeneratore a biogas di AL.BE.RO. Entro fine anno mille Kilowatt elettrici di potenza immetteranno in rete 8 milioni Kilowatt ora: l' energia sufficiente ad alimentare per 1 anno circa 3.000 famiglie medie italiane energia a impatto zero astrim firma il cogeneratore a biogas di AL.BE.RO.Un cogeneratore a biogas [...] continua a leggere »
News edilizia in Lombardia. Le case del futuro ci sono già oggi. Completamente autonome dal punto di vista energetico, realizzate con strutture in acciaio rivestite di profili in cartongesso, fibra minerale e fibra di legno altamente isolanti, con pannelli fotovoltaici che garantiscono energia elettrica e la produzione di calore e impianto di climatizzazione ecocompatibile [...] continua a leggere »
Le future prospettive di riduzione dei consumi energetici sono il risultato di recentissimi sviluppi nel campo del risparmio energetico in edilizia. Finalmente il DPR n.59 del 2 Aprile 2009 in vigore dal 25 giugno 2009, ha definito i decreti attuativi del D.Lgs. 192/05 contenenti le indicazioni circa la prestazione energetica degli edifici nel regime transitorio.I [...] continua a leggere »
Domani sarà inaugurato il Burj Dubai, l'edificio più alto del mondo. Il direttore del cantiere Ahmad Al Matrooshi aveva tenuto a lungo segreta la data esatta di apertura, per alimentare le[...] continua a leggere »