Siete anche voi dei fan del duo olandese Van Eijk & Van der Lubbe? Personalmente ho sempre ammirato la loro capacità di dare vita a scarti inventivi originali ma pieni di misura, come[...] continua a leggere »
Il nome parla un po’ da solo: Mysterio, una delle anteprime di Diesel Successful Living al prossimo Salone del Mobile, prende ispirazione dall’immaginario dei thriller anni[...] continua a leggere »
L’hanno proprio definita così, i designer berlinesi Laufer + Keichel: una sedia col vestito, grazie al rivestimento in tessuto che ne connota l’aspetto conferendogli morbidezza al[...] continua a leggere »
Presentata all’edizione 2012 della “Stockholm furniture and light fair“, questa “Vader” è la nuova lampada del designer veneto di base in Svezia Luca[...] continua a leggere »
Presentati all’edizione 2012 della “Stockholm furniture and light fair“, questi “Lux W1″ sono una serie di cubi modulari ideati dall’azienda[...] continua a leggere »
E’ un calendario del 2012, ma è anche una sedia a dondolo: è la 2012 Rocking Chair Sculpture Calendar di Katsumi Tamura, una geniale idea per rappresentare l’idea del tempo. Il[...] continua a leggere »
Luce dentro la luce, come indica bene il nome di questa “Light within Light”: lampada ideata dal designer newyorkese Ryan Harc. Si ispira alle porte scorrevoli delle case coreane e[...] continua a leggere »
L’ispirazione è nata osservando quei ‘momenti’ in cui siamo solo impegnati a sederci. Riflettendo su tutte le attività che facciamo quando ci sediamo: i momenti in cui[...] continua a leggere »