Chi l’ha detto che Ventura Lambrate offre al suo pubblico solo un volto underground e rigorosamente DIY? Ricrediamoci tutti, ad esempio dando un’occhiata al lavoro che il[...] continua a leggere »
La nuova sedia realizzata da Antonio Aricò sarà esposta durante la prossima edizione del Salone del Mobile a Milano all’interno di Ventura Lambrate e fa parte di una serie di oggetti[...] continua a leggere »
Forte di un approccio al design sempre ‘laterale’ e creativo, torna il padovano Alessandro Busana con un nuovo progetto. Si chiama “Cutline” ed è appunto una[...] continua a leggere »
Presentato durante l’ultima edizione dell’International furniture fair di Singapore, questo progetto “Watching You” arriva dallo studio di design Koji Sekita di[...] continua a leggere »
Sara Ferrari, giovane designer italiana, presenterà al Salone del Mobile 2012 un divano modulare molto interessante; si chiama Baco e sarà prodotto da Deco. Le particolarità di questo divano sono[...] continua a leggere »
Più vitale che mai, il design polacco di questi ultimi anni. Ne sono prova un festival in ascesa, quello di Lodz, la crescita di piccole design star locali, primo tra tutti l’ormai arcinoto[...] continua a leggere »
Presupposti di qualità assoluta, maestria artigianale nella lavorazione, un registro vicino al classico contemporaneo che si distingue per un segno nettamente grafico e uno spirito rigoroso e al tempo[...] continua a leggere »
Un nuovo debutto, e non sarà l’unico, per l’imminente Salone del Mobile. A fare la sua comparsa tra le presenze dell’intrigante MOST, il nuovo contenitore espositivo[...] continua a leggere »
Quattro designer di base a Tokyo, un nome abbastanza misterioso dato al loro studio (6474 design) e un’idea semplice quanto brillante, ispirata ovviamente al gesto di sfogliare i libri. Questa[...] continua a leggere »
Etch una delle novità che il designer britannico Tom Dixon presenterà al prossimo Salone del Mobile nel quadro della propria personale -Luminosity il titolo- presso gli spazi del Museo della Scienza[...] continua a leggere »