Per Sikkens, il colore dell'anno è Sweet Embrace, un rosa grigiastro, tenue e raffinato. Scopri anche le tre nuove palette per abbinarlo al meglio alle altre tonalità di tendenza per il 2024. L'articolo Sweet embrace™, un rosa grigio, colore dell’anno 2024 per Sikkens proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per Sikkens, il colore dell'anno è Sweet Embrace, un rosa grigiastro, tenue e raffinato. Scopri anche le tre nuove palette per abbinarlo al meglio alle altre tonalità di tendenza per il 2024. L'articolo Sweet embrace™, un rosa grigio, colore dell’anno 2024 per Sikkens proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Peach Fuzz è il nuovo colore Pantone® 2024, tinta a metà tra il rosa e l'arancione che infonde calma e concentrazione, perfetta per ambienti avvolgenti. L'articolo Il colore Pantone® 2024 è Peach Fuzzy, un pesca delicato e avvolgente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Peach Fuzz è il nuovo colore Pantone® 2024, tinta a metà tra il rosa e l'arancione che infonde calma e concentrazione, perfetta per ambienti avvolgenti. L'articolo Il colore Pantone® 2024 è Peach Fuzz, un pesca delicato e avvolgente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il colore amaranto porta note vibranti negli interni, rendendoli moderni e originali. Per utilizzarlo in casa con risultati gradevoli e d'effetto, bastano pochi accorgimenti. Scopri come dosarlo e quali abbinamenti funzionano. L'articolo Che colore è l’amaranto? Abbinamenti per arredare con il tocco vibrante di questa tinta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La terra ispira le cromie degli spazi domestici, che ricalcano sulle pareti di casa le sue sfumature primordiali. È il caso del color terracotta che, con le sue origini minerali, richiama l’omonimo materiale ceramico ottenuto dalla cottura dell’argilla e spopola tra le scelte di decoratori d’interni e “comuni mortali” dai gusti ricercati. Molto richiesto per… Continue reading Color terracotta, dal bagno alla cucina è la scelta décor dell’anno L'articolo Color terracotta, dal bagno alla cucina è la scelta décor dell’anno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Termine tecnico, "ciano" è l'azzurro per antonomasia, nella sua versione "piena" e brillante. Come inserirlo in un progetto di interior decoration? È da considerare una tinta troppo carica o, all'opposto, una cromia intensa dall'effetto rivitalizzante? Scoprite, guardando la nostra gallery, quanto possa essere adatto ad ogni ambiente della casa, se opportunamente abbinato e dosato. L'articolo Che colore è il ciano? Come utilizzarlo in casa e come abbinarlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'azzurro è una tinta dalle mille potenzialità nell'interior decoration. Contemporaneo ma con una lunga storia alle spalle (pensiamo per esempio all'utilizzo che ne fece Giotto), in casa è spesso protagonista a parete, declinato in una delle sue tante sfumature. Per riuscire ad esaltarne le qualità e trovare l'ispirazione giusta per la propria abitazione, ecco un'utile guida agli abbinamenti più riusciti. L'articolo Colore azzurro per la casa: guida agli abbinamenti per pareti e arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il verde negli interni ha un ruolo tutt'altro che marginale, come si può vedere nei progetti che vi mostriamo, nei quali questa tinta viene utilizzata per pareti, soffitti, mobili e persino porte. Abbinarlo nel modo giusto richiede però qualche riflessione sulle sue caratteristiche cromatiche. L'articolo Il colore verde per la casa: consigli e abbinamenti per arredamento e finiture d’interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rosa, romantico ma anche energico e fresco. Le tante versioni del rosa permettono di arredare qualunque tipo di ambiente, dal soggiorno al bagno, soprattutto non necessariamente solo per un gusto tutto al femminile. Ecco la nostra guida per arredare con il rosa, con le foto di tanti progetti con interessanti idee da copiare. L'articolo Colore rosa: abbinamenti e idee da copiare per arredare la casa con la tinta della delicatezza che può diventare anche rock proviene da Cose di Casa. continua a leggere »