La villa di lusso che vi presentiamo oggi è una delle residenze storiche preminenti nell'area di Savannah, in Georgia. Costruita nel 1857 per William F. Brantley, su progetto del celebre[...] continua a leggere »
Il mercato dei prestiti per l' acquisto delle abitazioni destinato a famiglie consumatrici in Lombardia fa segnare nel terzo trimestre 2009 un ulteriore calo (-17%) rispetto allo stesso trimestre del 2008, da ricordare che i volumi erogati sono influenzati dal mercato dei mutui di sostituzione. Nel terzo trimestre 2009 sono stati erogati 2.567 milioni di [...] continua a leggere »
Gli interventi di ampliamento e riqualificazione solo per gli edifici ultimati entro il 2003. Sarà possibile l' ampliamento delle abitazioni mono e bifamiliari e la demolizione e ricostruzione di fabbricati non idonei sul piano della sicurezza e degli standard igienico - sanitari, situati al di fuori dei centri storici.Come abbiamo detto, gli interventi ammessi dalla [...] continua a leggere »
La Confcasalinghe - Confederazione nazionale casalinghe, aderente alla Confedilizia, plaude all' accordo di sospensione delle rate dei mutui ipotecari prima casa alle famiglie che si trovano in difficoltà. E per far conoscere a tutti gli interessati i contenuti dell' iniziativa - consacrata nella firma dell' accordo tra Abi e consumatori (fra cui Assoutenti, convenzionata Confedilizia) [...] continua a leggere »
Expo 2015quali progetti per paesaggi sostenibili20 febbraio 2010Triennale di MilanoSalone d' Onore Nell' ambito dell' iniziativa GREEN LIFE: costruire città sostenibili, organizzata da Legambiente, sabato 20 febbraio, all' interno del Salone d' Onore della Triennale di Milano, si svolgerà il seminario Expo 2015: quali progetti per paesaggi sostenibili, organizzato da AIAPP Associazione Italiana Architettura del [...] continua a leggere »
Insieme ad altri esponenti del settore edilizio e immobiliare, l' Ance ha preso parte ad una audizione indetta dal Cnel sul tema dell' emergenza abitativa con l' obiettivo di individuare un documento di proposte da sottoporre al Governo anche per favorire la migliore attuazione degli obiettivi contenuti nel Piano nazionale di edilizia abitativa.Queste le priorità [...] continua a leggere »
Progettazione e costruzione, ristrutturazioni, recuperi, riqualificazioni, restauri: gli oltre vent' anni di esperienza, di ricerca e di realizzazioni rendono oggi Gruppo Polo Le Ville Plus un' impresa generale di costruzioni in edilizia ecosostenibile altamente qualificata e specializzata non solo in realizzazioni ex novo, ma in qualsiasi tipo di intervento su edifici esistenti. L' ecosostenibilità nell' [...] continua a leggere »
Il volume di erogazioni per l' acquisto di abitazioni da parte delle famiglie italiane registra, nel terzo trimestre del 2009, una flessione rispetto allo stesso periodo 2008 (dati del 20 / 01 / 2010 fonte Banca d' Italia). La differenza negativa è pari a circa -1,2 miliardi di euro, che tradotto in termini percentuali rappresenta [...] continua a leggere »
Secondo l' ultimo rapporto di idealista.it i prezzi delle case a Roma hanno registrato un ribasso dello 0,7% nell' ultimo trimestre del 2009 fissando prezzo medio degli immobili a 4.359 euro / m²Nell' ultimo trimestre 2009 solo 6 quartieri dei 18 monitorati hanno resistito alla tendenza a ribasso dei prezzi. Le zone che hanno [...] continua a leggere »
In 5 anni: gestione, diagnosi, riqualificazione, ottimizzazione energetica degli edifici regionaliLa A.T.I. - associazione temporanea di impresa - costituita da ASTRIM spa e CARBOTERMO spa si è aggiudicata la gara di appalto per il contratto di Servizio Energia indetto dalla Regione Valle D' Aosta. Il bando richiedeva il servizio di gestione del calore e del [...] continua a leggere »