Una volta progettata la parte consistente del bagno, ovvero la sua distribuzione, i rivestimenti, i sanitari e gli arredi principali, è il caso di pensare a tutti quei complementi che rendono l'ambiente[...] continua a leggere »
Tweetie è una lampada ironica e divertente disegnata da Jake Phipps (il designer della lampada a bombetta), prodotta per Casamania, azienda attiva nel campo del design dal 1984 ed in in collaborazione[...] continua a leggere »
La Serie 7 di Arne Jacobsen è una delle sedie impilabili più note e copiate, un vero evergreen del design nord europeo che non conosce davvero crisi. Republic of Fritz Hansen, in occasione dei 60 anni[...] continua a leggere »
Quando il design è semplice ed essenziale, conquista al primo sguardo. E' il caso della collezione di mobili progettata da Mario Pagliario: se il video qui sopra ci presenta il comò Croce, ecco che[...] continua a leggere »
Nell'era di internet lo shopping, anche quello per gli arredi di casa, si fa online sui siti specializzati. Qui è possibile fare ottimi affari a livello di prezzi (spesso si salta il passaggio della[...] continua a leggere »
L'idea di creare una collezione di mobili per bambini è nata da Eugenio Perazza, presidente di Magis, in un periodo in cui cercava disperatamente un tavolo da disegno per la sua nipotina. Era il 2004[...] continua a leggere »
Non c'è niente di più bello, rientrando da una giornata di lavoro lunga e stressante, che abbandonarsi su una poltrona muniti di un buon libro ed un bicchiere di vino. La potrona è un oggetto particolare[...] continua a leggere »
Alcune famose opere del grande architetto e designer Giò Ponti saranno esposte in occasione della mostra "Oggetti Misteriosi" in scena fino al 31 marzo 2015 nello spazio "La Porta di Milano" presso[...] continua a leggere »
Pezzi unici o in tiratura limitata, per alcuni degli oggetti che nel corso degli anni si sono attestati come vere e proprie icone del design, progettati dalle menti geniali di Vico Magistretti, Le[...] continua a leggere »
Nel 1978 nasce l'azienda Flou, basata sull'obiettivo di produrre letti di alta qualità funzionale ed estetica e con lo scopo ultimo di diffondere una nuova cultura del riposo. In quel periodo viene[...] continua a leggere »