Lo spazio esterno è una stanza immensa con il cielo al posto del soffitto, il verde come intorno e l'erba che fa da tappeto, a questa idea mancano solo gli arredi per viverla al meglio: il divano Rayn[...] continua a leggere »
Uno struzzo, un cane-tavolino, una forchetta gigante, un coccodrillo a cassetti e un comodino che ammicca: ecco gli arredi pazzi progettati dal designer Roberto Giacomucci per Emporium e che fanno parte[...] continua a leggere »
Il brand in-es.artdesign è stato fondato nel 2003 dall'artista designer Oçilunam e produce oggetti che coniugano il mondo del design con quello delle arti figurative. La Luna è la fonte d'ispirazione[...] continua a leggere »
Il sodalizio tra il duo di Studio Job e NLXL ha prodotto la collezione carte da parati Archives Wallpaper, che comprende sette diversi pattern. Ognuna di esse è un'opera d'arte: alcune ricordano le[...] continua a leggere »
Build Republic è composta da una rete di collaboratori intelligenti e fantasiosi guidati da Jervis Chua, premiato designer la cui esperienza nel settore ha contribuito a rivoluzionare marchi globali[...] continua a leggere »
Come si fa a far entrare una cucina, un letto singolo ed un ufficio in uno spazio di 30 metri quadri? Con i mobili salvaspazio è possibile. Si presentano come grandi scatole in legno o alluminio, con[...] continua a leggere »
Una volta progettata la parte consistente del bagno, ovvero la sua distribuzione, i rivestimenti, i sanitari e gli arredi principali, è il caso di pensare a tutti quei complementi che rendono l'ambiente[...] continua a leggere »
Tweetie è una lampada ironica e divertente disegnata da Jake Phipps (il designer della lampada a bombetta), prodotta per Casamania, azienda attiva nel campo del design dal 1984 ed in in collaborazione[...] continua a leggere »
La Serie 7 di Arne Jacobsen è una delle sedie impilabili più note e copiate, un vero evergreen del design nord europeo che non conosce davvero crisi. Republic of Fritz Hansen, in occasione dei 60 anni[...] continua a leggere »
Quando il design è semplice ed essenziale, conquista al primo sguardo. E' il caso della collezione di mobili progettata da Mario Pagliario: se il video qui sopra ci presenta il comò Croce, ecco che[...] continua a leggere »