A Napoli la villa più cara d' Italiaidealista.it rivela i tesori dell' immobiliare: a Roma la maggiore concentrazione di immobili di prestigioLa casa più cara d' Italia? È una supervilla sulla collina di Posillipo con vista sul golfo di Napoli. La proprietà è composta da 2 unità immobiliari, un parco di circa 10.000 mq, un [...] continua a leggere »
Armani Dada Checkers, una ricerca di funzionalità ed eleganzaGiorgio Armani con Checkers affronta il tema della "cucina a vista", immaginandolo come luogo dove si intrecciano le relazioni e si scambiano le confidenzeCheckers Checkers è composta da ante scorrevoli a filo ispirate al sistema complanare dei mobili a giorno. Sviluppata in altezza, abbina al legno di [...] continua a leggere »
Moa Casa 2010 - Edizione PrimaveraFino al 2 maggio 2010Nuovo quartiere fieristico Fiumicino Ingresso EstOrariFeriali: ore 15.00 - 21.00Sabato e festivi: ore 10.00 - 20.00Di nuovo a (Moa)Casa...Punto di riferimento per l' arredo e il design del centro – sud, Moa Casa torna con la nuova edizione di primavera: uno scenario consolidato e tante novità4 [...] continua a leggere »
Expo 2015 e i riflessi sul mercato immobiliare – seconda parte"Ora abbiamo cinque anni di tempo davanti a noi, durante i quali si dovrà correre e bisognerà lavorare bene. Sono certa che ce la faremo" (Diana Bracco)Il dossier di 552 pagine del progetto relativo all' Expo 2015 è stato consegnato giovedì scorso al Segretario Generale [...] continua a leggere »
News. Agevolazioni fiscali per la casa in dichiarazione dei redditiIn previsione delle prossime scadenze fiscali è opportuno ricordarsi quelle spese che, se sostenute nel 2009, danno diritto a una detrazione del 20% nella prossima dichiarazione dei redditi, ossia la sostituzione del vecchio frigorifero con uno a basso consumo, l' arredo delle case per le quali [...] continua a leggere »
Energia da fonti rinnovabili: per le regioni troppe restrizioni Si è ancora in attesa dell' approvazione di Linee Guida nazionali che definiscano il procedimento definitivo per il rilascio dell' autorizzazione unica e per il corretto inserimento degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili nel paesaggio, in particolare dagli impianti eoliciPer questo motivo le [...] continua a leggere »
Edilizia: siglato da Ance e sindacati il rinnovo del ccnl È stato siglato da Ance e Sindacati nazionali edili il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dell' edilizia, che riguarda circa 1.200.000 addettiRelativamente alla parte economica nazionale l' accordo ha fissato i nuovi minimi salariali, il cui incremento è, preso come parametro concordato il [...] continua a leggere »
CasaOggi. Armani / Roca – un nuovo concetto di salle de bainNasce dall' incontro tra Giorgio Armani e il gruppo spagnolo Roca, leader mondiali nei rispettivi settori, il più sorprendente concept per la sala da bagno, trasformata in un ambiente confortevole e armonioso dall' atmosfera intima ed eleganteAvanzate soluzioni tecnologiche per sanitari, illuminazione, rivestimento di [...] continua a leggere »
Imprese edili nel mirino dell' Inps: ispezioni contro sommerso ed evasione L' Inps, nel messaggio n. 10468 / 2010, ha comunicato che finiranno al vaglio degli ispettori le aziende non ispezionate negli ultimi tre anni, con una sola posizione contributiva e un numero di dipendenti tra 5 e 50. Le principali irregolarità perseguite sono lavoro [...] continua a leggere »
News. Monte Vibiano prima azienda a emissioni zeroL' azienda agraria perugina Monte Vibiano, produttrice di vino e olio di qualità, è diventata la prima azienda agricola in Italia e una delle prime al mondo a raggiungere lo stato di 0 emissioni di gas serra, in accordo con la norma internazionale ISO 14064. Monte Vibiano è [...] continua a leggere »