Un appartamento d'epoca di 85 mq è stato rinnovato seguendo una duplice linea guida: rendere attuali gli spazi e al contempo riportare alla luce le caratteristiche costruttive originarie. Per conservare il fascino della tradizione, in un contesto di estrema funzionalità, sono state scelte piastrelle decor, supercolorate, che si rifanno alle classiche cementine. L'articolo 85 mq rinnovati con piastrelle decor, effetto cementina sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'abitazione d'epoca ristrutturata, i pavimenti originari in parquet e marmette e i soffitti decorati convivono armoniosamente con uno stile d'arredo attuale, in un insieme di grande sobrietà nelle linee e nei colori. L'articolo 140 mq: una casa con pavimenti originari in parquet e marmette primo ‘900 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Da due appartamenti separati è stato ricavato uno spazio unico, confortevole e ben organizzato. Il progetto punta sulle fonti luminose, fondamentali nel definire aree e funzioni. Leit motiv degli arredi: il design contemporaneo e i colori chiari. L'articolo Una casa di 125 mq, con giochi di luce, naturale e a led sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Nella casa di 120 mq, un originale layout con "doppio corridoio" sostituisce il rigido schema a pettine. Si riesce così a sfruttare il monoaffaccio per avere luce in tutta la casa. Gli ambienti si aprono infatti in openspace e si richiudono, preservando l'intimità. E lo spazio sembra moltiplicarsi. L'articolo 120 mq con un funzionale “doppio corridoio” e due stanze mutevoli sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una casa al mare perfetta per due coppie: con due camere indipendenti, ciascuna con bagno privato, e zona giorno comune. Con un pavimento di tendenza a disegno esagonale. L'articolo Casa al mare: in 65 mq 2 camere, 2 bagni e 2 cabine armadio sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una casa con interni flessibili, che si modula sulle esigenze di chi la abita. Pensata per trasformarsi offrendo prospettive diverse e soluzioni da copiare grazie a pareti apribili. L'articolo 80 mq con pareti apribili che trasformano l’open space in ambienti separati sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il bilocale è stato ampliato, a tutto vantaggio della zona giorno. Aperto e fluido, lo spazio è reso più dinamico dalle controsoffittature e da un'illuminazione ad hoc. L'articolo Equilibrio di contrasti nel bilocale di 80 mq sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un trilocale in cui il progetto fa la differenza: protagonisti, alcuni scenografici elementi d'arredo su misura, a tutta altezza (libreria e parete scorrevole), che valorizzano i volumi con spazi apribili e richiudibili a piacere. L'articolo 95 mq con spazi apribili e richiudibili a seconda delle necessità sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In un ex spazio produttivo risalente agli anni '50 è stata ricavata un'abitazione di tendenza su due livelli. Ambienti aperti, grandi vetrate, strutture portanti lasciate a vista convivono con arredi minimal e high-tech. L'articolo Loft: una casa sottotetto a doppia altezza sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Zona giorno ampliata, eliminando il corridoio, e un bagno in più: la nuova distribuzione dell'appartamento di 130 mq semplifica lo schema interno e migliora la fruibilità. L'articolo Una casa con zona giorno ampliata e un bagno in più sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »