La lentaggine è una pianta da siepe molto diffusa nelle zone mediterranee: di facile coltivazione, resiste al freddo e si adatta ad ogni terreno. L'articolo Lentaggine proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un tempo coltivato per sfamare i bachi da seta, oggi il gelso è celebre per i suoi squisiti frutti zuccherini: non solo, è anche facilissimo da curare e si ammala raramente. L'articolo Gelso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Utilizzato in cucina nei più svariati modi, l'aglio è una bulbosa che nell'orto non può mancare: il suo pregio è anche quello di svolgere una preziosissima azione antiparassitaria. L'articolo Aglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La nertera è un'erbacea perenne che produce delle caratteristiche bacche arancioni ornamentali, creando dei vistosi cuscini compatti. L'articolo Nertera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piccole, sferiche, succose e dolci: il mirtillo produce bacche davvero prelibate, ma la sua coltivazione richiede non poche attenzioni a clima e terreno. L'articolo Mirtillo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le lunghe e acuminate spine del piracanta lo rendono una pianta molto usata come siepe antintrusione, ma la sua utilità è anche estetica. L'articolo Piracanta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Originaria delle zone montuose dell'America, la lewisia è una pianta succulenta dall'alta rusticità, che prospera nelle zone rocciose ed è molto apprezzata per i fiori coloratissimi. L'articolo Lewisia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sempervivum è una succulenta adatta anche ai neofiti del giardinaggio: resistentissima è a manutenzione quasi zero, sopravvive a a qualsiasi condizione ambientale. L'articolo Sempervivum o semprevivo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La photinia è un arbusto sempreverde rustico e facilmente coltivabile, utilizzatissimo per creare siepi e barriere naturali in giardino. L'articolo Photinia o fotinia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il loropetalum è una pianta sempreverde di origine asiatiche dalle piccole foglie e dalle dimensioni contenute, adattabile a giardini e terrazzi di ogni genere. L'articolo Loropetalum proviene da Cose di Casa. continua a leggere »