Le aziende in difficoltà ricorrono alla vendita dei loro storici patrimoni immobiliari per far fronte a dei grossi ammanchi. Gli ultimi casi hanno riguardato Telecom Italia e RCS: la prima ha soltanto proposto la vendita dei suoi edifici per ottenere delle entrate, la seconda ha già operato e ha ceduto a Blackstone la storica sede di Via Solferino. continua a leggere »
Da quando è stato ufficializzato il disegno di legge di stabilità i lavori per modificarlo non si sono mai fermati. Al centro delle priorità di tutte le parti c'è la semplificazione dei provvedimenti che riguardano la casa e la tanto discussa Service Tax, risultata troppo complessa nella proposta originaria. continua a leggere »
Continua il fervore di discussioni intorno alla Legge di Stabilità e, in particolare, al pacchetto casa. Adesso il Ministro Lupi si è dichiarato pronto a recepire in maniera critica e costruttiva le osservazioni che stanno arrivando dalla varie associazioni di settore. continua a leggere »
Continua a fare discutere la Legge di stabilità il cui testo è ancora oggetto di grandi discussioni. Oggetto del contendere le nuove tasse sulla casa che non solo, a detta di alcuni, rappresenterebbero semplicemente una nuova veste per l'IMU, ma potrebbero addirittura favorire gli affitti irregolari. continua a leggere »
Sono milioni i lavoratori italiani precari o a partita iva. Si dice che l'unione fa la forza, ma questo non è vero quando si tratta di chiedere un mutuo alla banca, sono ancora pochissime le erogazioni di finanziamenti per la casa concesse a questi lavoratori. continua a leggere »
Le ultime analisi condotte da Immobiliare.it hanno rivelato come sia in crescita il numero di annunci relativi a box auto, tanto per la vendita (in alcune città si arriva ad un +6%) quanto per la locazione (fino al 9% in più rispetto allo scorso anno). continua a leggere »
Cosa sono le aste immobiliari e come funzionano? Perchè sono così in voga in questo periodo di crisi economica? Quali novità offre il settore? Abbiamo provato a fare il punto. continua a leggere »
E' stato pubblicato il rapporto di Nomisma e Tirelli&Partners sull'andamento del mercato residenziale di lusso in Italia nel primo semestre 2013. I risultati che riguardano le compravendite non sono rassicuranti e denunciano una sofferenza che segue la scia del mercato immobiliare generale. continua a leggere »
La giunta comunale di Roma guidata dal sindaco Ignazio Marino e dal vicesindaco Luigi Nieri ha approvato la manovra per la dismissione del patrimonio immobiliare. Tutte manovre che mirano a semplificare le procedure, ad agevolare le fasce sociali a basso reddito e a incoraggiare i residenti all'acquisto. Le stime hanno calcolato l'entrata di ben 247 milioni di euro. continua a leggere »
Dopo il picco di aperture, si scatena la corsa alla vendita delle rivendite di negozi di sigarette elettroniche. Sul mercato immobiliare l'offerta cresce e intanto arrivano nuove norme che regolarizzano un mercato che fino a pochi mesi fa era in forte esplosione in tutto il Paese. continua a leggere »