Il contratto d’affitto studenti con cedolare secca Spostarsi dalla propria città per esigenze legate alla frequentazione dell’università è un’esperienza diffusa tra gli studenti. Per i giovani “fuori sede” cercare casa[...] L'articolo Il contratto d’affitto studenti con cedolare secca sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Affittare casa a studenti, conviene? Affittare casa a studenti è una scelta che deve essere ponderata con attenzione. Da una parte l’idea di mettere a frutto un immobile di proprietà[...] L'articolo Affittare casa a studenti, conviene? sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Come affittare casa a studenti Affittare a studenti può essere un modo come un altro per mettere a frutto un immobile di cui si dispone in una delle tante città[...] L'articolo Come affittare casa a studenti sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Contratto d’affitto studenti universitari Il contratto d’affitto per studenti universitari è una tipologia contrattuale pensata e prevista per andare incontro alle esigenze abitative di quanti, per motivi di studio, sono[...] L'articolo Contratto d’affitto studenti universitari sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
L'affitto agli studenti piace sempre di più e registra canoni in crescita. Ecco l'analisi di Casa24, inserto settimanale de Il Sole 24 Ore, realizzata con i dati raccolti da Immobiliare.it continua a leggere »
E' stato pubblicato il decreto legge che ha dato il via agli accordi locali tra inquilini e proprietari, volti a regolamentare il mondo dei contratti di locazione transitori. Dalla durata, alla fascia di prezzo, fino ad arrivare alle imposte: ecco tutte le novità in arrivo nel mondo degli affitti agli studenti. continua a leggere »
Sono stati resi i nuovi requisiti per la costruzione e la ristrutturazione degli alloggi universitari. Tre sono gli aspetti necessari perchè un progetto venga preso in considerazione: efficienza energetica e basso impatto ambientale, accessibilità dei servizi e giusta organizzazione interna degli spazi. continua a leggere »
Real Web, società proprietaria di Immobiliare.it, ha annunciato un finanziamento da 5 milioni di euro a favore della startup olandese HousingAnywhere.com. Il portale è dedicato alla ricerca di un alloggio per gli studenti in procinto di partire per l'estero per motivi di studio. Con la nuova collaborazione e il nuovo investimento, il sito vuole accelerare la crescita e raggiungere nuovi Paesi e città in Europa e negli Stati Uniti. continua a leggere »
Tra agosto e settembre si cerca casa: è questo, infatti, il periodo in cui tantissimi studenti universitari cominciano ad orientarsi nelle principali città italiane alla ricerca di una stanza per i prossimi mesi. La brutta notizia che li attende riguarda i prezzi da pagare per soggiornare lontani da casa. Secondo l’ultimo studio di Immobiliare.it i prezzi delle stanze singole sono aumentati del 4% in un anno, mentre quelli dei posti letto in doppia sono saliti del 2%. In numeri, tocca spendere mediamente 400 euro per una stanza singola e 280 per un posto letto in doppia. continua a leggere »
A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo anno accademico, Immobiliare.it ha indagato su quanto costa per i fuori sede italiani affittare una stanza nelle principali città universitarie del nostro Paese. I prezzi sembrano stabili, ma ci sono delle sostanziali differenze di costi tra lo studiare a Milano e scegliere città del Sud o atenei più piccoli. continua a leggere »