Quello della classe energetica delle case è uno dei temi più dibattuti del momento, anche a seguito della direttiva europea “Case Green” che prevede di portare gli edifici residenziali[...] continua a leggere »
Dal 7 marzo 2023 sarà disponibile un nuovo servizio che consente di inviare la richiesta di registrazione dei contratti preliminari di compravendita direttamente online insieme agli allegati. Con provvedimento[...] continua a leggere »
Enea ha aggiornato il poster riepilogativo dei principali bonus edilizi sintentizzando in modo esaustivo e semplice gli sgravi fiscali a cui è possibile accedere nel 2023. Nel poster troviamo le indicazioni[...] continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un aggiornamento della sua guida al Bonus Mobili ed Elettrodomestici, che tiene conto delle novità della legge di Bilancio 2023 e riporta tutte le istruzioni[...] continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un aggiornamento della sua guida per l’acquisto della casa in cui fornisce un quadro riassuntivo delle principali regole da seguire quando si compra una[...] continua a leggere »
La registrazione di un contratto di comodato d’uso ora si può effettuare online. È infatti disponibile un nuovo servizio che consente di inviare la richiesta di registrazione di un[...] continua a leggere »
Online l’aggiornamento alla guida pratica alle agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare. Il Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei consumatori hanno elaborato questo vademecum[...] continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili online le quotazioni immobiliari relative al primo semestre 2022. I dati, a cura dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare, offrono un’indicazione dei prezzi al metro quadro[...] continua a leggere »
Qualcosa si muove sul fronte del Superbonus 110%, si va infatti verso uno sblocco della cessione del credito. Questo è quel che emerge dalle indicazioni contenute nella circolare n. 33/E[...] continua a leggere »
Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha firmato il decreto che definisce le modalità con cui verranno accesi gli impianti di riscaldamento italiani per la prossima stagione, come già[...] continua a leggere »