Perfetta per dare espressività agli ambienti, la carta da parati optical o pittorica in bianco, nero, grigio. L'articolo Carta da parati in bianco, nero e grigio per superfici optical e pittoriche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le fragole possono essere coltivate nell'orto in qualsiasi zona del nostro Paese. Però richiedono un terreno molto drenante e leggero, una posizione soleggiata ma non troppo esposta e concime specifico per frutta. L'articolo Coltivare con successo le fragole nell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Inserito nella bolletta per la fornitura dell'energia elettrica, si può chiedere l'esonero dal pagamento del canone Rai qualora sussistono precisi requisiti anagrafici e reddituali. Vediamo quali sono. L'articolo Esonero canone Rai per over 75: requisiti e modello proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Industrial o black and white? Gli stili per arredare più aderenti a tuoi gusti puoi scoprirli da Leroy Merlin, dove è facile (ed economico) trovare accessori e complementi per trasformare la casa in poche mosse. L'articolo Stili per arredare: scegli il tuo mood proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pacciamatura è un compito di ordinaria manutenzione che spesso viene trascurato perché sembra inutile. Invece pacciamare il giardino è molto utile: fa risparmiare acqua di irrigazione e tempo perché inibisce la crescita delle erbacce. L'articolo È il momento di pacciamare il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I rubinetti neri impreziosiscono l’ambiente bagno con un tocco di raffinata contemporaneità. L'articolo Rubinetti neri per un bagno moderno e chic proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Black and white: le finiture trasformano il look di frigoriferi, cappe, lavatrici & Co. Che diventano protagonisti strizzando l'occhio al design nelle versioni completamente in bianco o nero. L'articolo Elettrodomestici in bianco o nero sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Una recentissima sentenza della Suprema Corte definisce in maniera chiara la responsabilità unica del proprietario nel caso di affitti in nero. Le sanzioni sono molto salate e variano fra il 240% e addirittura il 480% del valore di imposta evaso. continua a leggere »
Periodo caldissimo per i fuorisede. Il quotidiano bolognese Il Resto del Carlino ha deciso di fare qualche telefonata misteriosa per le stanze in affitto a studenti al fine di indagare sulla pratica delle locazioni a nero. Nonostante le varie iniziative pro-legalità di cui Bologna è sempre protagonista, il tema è ancora molto attuale e le risposte di proprietari (ma anche inquilini) registrate dallo studente misterioso sono state molto esplicite. continua a leggere »
Vi ricordate la norma che permetteva all’inquilino che denunciava di pagare in nero il proprio affitto di mettere “sotto scacco” il padrone di casa? Una disposizione presentata nel decreto sul Federalismo Fiscale, del 2011, che aveva fatto molto discutere, perché se da un lato poteva rivelarsi uno strumento di lotta al nero alquanto efficace, dall’altro andava a ledere i diritti dei proprietari di casa. È notizia di questi giorni che la Corte Costituzionale ha bocciato questo provvedimento, perché le sanzioni superano di gran lunga le violazioni fiscali del proprietario che non dichiara la locazione. continua a leggere »