In origine d'impronta tradizionale, il sottotetto milanese è stato ripensato con nuova leggerezza. Rivestimenti trompe-l'oeil e una palette cromatica rinnovata modificano la percezione degli spazi facendoli apparire più grandi L'articolo Sottotetto di 114+33 mq rinnovato con il colore e rivestimenti trompe-l’oeil proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un restyling conservativo con l'obiettivo di mantenere l'impostazione classica, ridisegnando gli spazi principali con arredi su misura e nuove finiture L'articolo Classica e personalizzata: in 83 mq, restyling tra passato e presente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’impronta classica della casa si arricchisce di suggestioni attuali con finiture total white, boiserie e dettagli in legno di noce. L'articolo Una casa classica senza tempo: 128 mq in un palazzo storico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
48 mq ristrutturati rispettando la cornice storica delle finestre ad arco, degli antichi soffitti in legno lavorato e dell'originario portale in tufo che separa la zona giorno dalla zona notte. Nuovi i pavimenti in cotto che riprendono lo stile di quelli dell'epoca e soluzioni d'arredo su misura sobrie ed essenziali. L'articolo 48 mq con arredi minimal, che valorizzano la struttura architettonica del ‘600 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un intervento di relooking a budget contenuto cambia volto all'abitazione di 200 mq. Soluzioni creative e funzionali rendono gli ambienti belli e vivibili, con poca spesa. L'articolo Una casa rinnovata con pochi interventi e low cost, con meno di 300 euro al mq proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuovo layout per la casa d'epoca con interni rivisitati e spazi di servizio organizzati. Per l'arredo, soluzioni su misura e pezzi vintage L'articolo 95 mq con un bagno in più, cucina vicina al soggiorno e cabina passante al centro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una rivoluzione nella disposizione in pianta della casa d'epoca ha ottimizzato la metratura contenuta moltiplicando gli ambienti e conservando i tratti originali. L'articolo Casa d’epoca, 75 mq ripensati per quattro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il taglio classico del trilocale, che penalizzava l'illuminazione, è stato ripensato con un progetto a budget ridotto, che fa della luce il punto di forza. L'articolo Progetto low cost: un piccolo trilocale di 65 mq ripensato per avere più luce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con pavimenti in parquet a spina di pesce e marmette, il trilocale d'epoca di 94 mq presenta una rinnovata visione della tradizione. L'articolo Trilocale anni ’30 con soggiorno open space e un bagno in più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dalla cabina armadio con aeroilluminazione naturale alla camera con zona studio panoramica, sotto la finestra: la distribuzione funzionale nel trilocale ricalca un impianto tradizionale, per esempio con cucina separata, ma rivisitato da numerosi spunti contemporanei. L'articolo Trilocale con cucina separata e una camera in più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »