Buone notizie per i molti italiani in attesa di un alloggio popolare. Il Viceministro Nencini ha annunciato l'ormai prossima entrata in vigore di un Decreto Legge che stanzia 470 milioni di euro per la riqualificazione di alloggi popolari in tutta Italia. I fondi, disponibili da subito, consentiranno la riqualificazione di alloggi già esistenti, ma oggi non ancora (o non più) abitabili. continua a leggere »
Un appartamento di lusso è in vendita a Bruxelles. In esso si mescolano il nuovo e il vecchio, cosa per niente facile. Quando lo si fa in maniera intelligente e consapevole, però, il risultato non può[...] continua a leggere »
Sandra Bullock ha deciso di mettere in affitto – alla modica cifra di 18.500 dollari al mese – la sua villa in Sunset Strip, frazione di Sunset Boulevard, in California, nota per le sue boutique, i negozi di abbigliamento e le frequentazioni “in”. continua a leggere »
Un appartamento di lusso è in vendita a Sochi, dove per le Olimpiadi invernali sono stati edificati tantissimi palazzi, molti dei quali sfarzosi, che hanno rilanciato alcune delle aree periferiche della[...] continua a leggere »
Una villa di lusso è in vendita a Cannes, in Costa Azzurra. Si tratta di un eccezionale castello del XIX secolo completamente ristrutturato e ampliato. Idealmente situato nel cuore della zona Californie,[...] continua a leggere »
Su Corriere.it si denunciano le condizioni pietose in cui versa la proprietà che appartenne al Conte di Cavour. Nella provincia di Vercelli, sia la terra in cui veniva coltivato il riso dalla famiglia Cavour che la casa padronale sono oggi in balia di furti, teppisti, degrado e appassionati di soft air. Un vero oltraggio alla nostra memoria storica per un bene che da 15 anni è sotto la tutela della Sovrintendenza. continua a leggere »
Il Salone del Mobile si trasforma in prova generale per l'imminente Expo e anche nelle case vacanza c'è molto fermento a Milano. Lo rivela uno studio di Casevacanza.it che, per la città, ha registrato un +70% dell'offerta e un +25% della domanda. I prezzi crescono in vista del periodo più richiesto dell'anno e arrivano fino a 160 euro al giorno nelle zone protagoniste del Fuori Salone. continua a leggere »
Un attico da sogno è in vendita nel quartiere degli affari di Mosca, noto per i suoi imponenti grattacieli, che sembrano quasi stridere con la parte vecchia della capitale russa. E' una zona in continua[...] continua a leggere »
Una villa di lusso incastonata come una gemma nella montatura aurea di una natura splendida e incontaminta è in vendita alle Antille, con prezzo su richiesta. Questa casa profuma di magia. Il suo fascino[...] continua a leggere »
La villa di lusso appartenuta al cantante country Kenny Rogers, nel distretto Bel Air di Los Angeles, in California, a breve distanza da Beverly Hills, è passata di mano per 50 milioni di dollari. La[...] continua a leggere »