Fra pochi giorni cominceranno le vacanze pasquali e, poco dopo, si potranno sfruttare i ponti del 25 aprile e del 1 maggio per godersi un po' di ferie e relax. CaseVacanza.it ha anaizzato le prenotazioni fatte per questo periodo scoprendo che, curiosamente, le città d'arte hanno perso lo scettro della meta preferita a favor delle località lacustri e marine. continua a leggere »
Classi energetiche migliori, maggiore facilità di ottenere un mutuo e bonus fiscali ed incentivi; ecco cosa vorrebbero gli italiani per impegnarsi nell'acquisto o nella rstrutturazione di un immobile nel corso del 2014. A dirlo è l'ANCE che ha appena pubblicato i dati di uno studio ad hoc. continua a leggere »
Il cantante inglese Joe Cocker vende la sua residenza in Colorado. Lui e la moglie Pam vogliono vivere la loro vecchaia in una casa più piccola e hanno deciso di mettere sul mercato questo principesco palazzo in stile europeo per 7 milioni di dollari. continua a leggere »
In California è in vendita per 9,5 milioni di dollari la villa dove Elvis Presley trascorse la sua luna di miele con la moglie Priscilla nel 1967. I due vissero nella casa per un anno, pagando un canone di 21.000 dollari al mese. Oggi quella meravigliosa ed eccentrica villa è un vero e proprio museo, luogo di culto per i fan e location per l'evento che, ogni anno, celebra l'anniversario di nozze del Re del Rock 'n Roll. continua a leggere »
Arriva da Londra una proposta shock: multare tutti i proprietari di immobili acquistati, ma non reimmessi sul mercato né abitati. Ufficialmente per combattere la speculazione e contrastare le occupazioni abusive, ufficiosamente pare per semplici necessità di cassa. Intanto gli agenti immobiliari della Greater London tremano all'idea che, spaventati dalla multa, i facoltosi acquirenti stranieri indirizzino altrove le loro ricerche. continua a leggere »
Certo non possiamo parlare di svendite, ma anche i Vip, causa crisi del mercato, sono costretti ad abbassare i prezzi di vendita delle loro ville da sogno. Certo continuiamo a parlare di cifre stellari e proprietà che la maggior parte delle persone continuerà a vedere solo su grandi e piccoli schermi, ma anche per questi gioielli del Real Estate è giunta l'ora di abbassare la cresta e, in alcuni casi, la richiesta è stata perfino dimezzata in meno di due anni. Chris Brown, Richard Gere, Celine Dion e Bruce Willis sono solo alcune delle celebrities costrette a ritrattare per vendere casa. continua a leggere »
L'Istat ha comunicato i dati relativi ai prezzi degli immobili nel corso del 2013. Continua a calare il costo del mattone che se in media è sceso del 5,6% su base annua, per gli immobili usati ha fatto registrare un calo del 7,1%. I prezzi sul nuovo, che nel 2012 avevano continuato a salire, ora sono diminuiti del 2,4% continua a leggere »
Lo Stato Italiano ha messo in piedi un progetto di dismissione di alcuni dei suoi immobili per poter “far cassa” e, al contempo, ridare un senso a troppe cattedrali nel deserto. Per illustrare queste opportunità di investimento ai potenziali compratori l’Agenzia del Demanio ha organizzato un vero e proprio roadshow, durante il quale presenterà agli operatori del settore immobiliare i bandi di vendita e il calendario delle dismissioni pianificate per il 2014. continua a leggere »
Quella fra Kate Moss e Johnny Depp fu una delle relazioni più chiacchierate e invidiate degli anni '90. Ora arriva sul mercato immobiliare di New York la casa che fu il loro nido d'amore; per affittarla servono 19.000 dollari al mese. continua a leggere »
Jonathan Rhys Meyer vende la sua villa di Hollywood allo stesso prezzo a cui l'aveva comprata nel 2007. L'operazione immobiliare viene giustificata dalla residenza costante dell'attore a Londra, ma in realtà sembra proprio una svendita. A chi vorrà acquistarla basteranno 1,6 milioni di dollari per averne immediatamente la disponibilità, segno che il futuro Dracula è pronto a portar via le sue cose alla velocità della luce pur di concludere l'affare. continua a leggere »