Immobiliare.it continua a raccogliere riconoscimenti per le sue attività di comunicazione: il team di Pubbliche Relazioni dell’azienda si è aggiudicato nelle scorse ore il Premio Assorel 2016 per la migliore campagna italiana di comunicazione di prodotto e marketing. La vittoria è stata attribuita con la campagna It’s the gossip, baby! è la vincitrice del. Il riconoscimento è uno dei più importanti premi nazionali del settore e rappresenta un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda, sempre più apprezzata anche per le sue attività di comunicazione. continua a leggere »
Il mercato immobiliare italiano continua a viaggiare nella giusta direzione. Secondo Nomisma le compravendite del 2016 saranno il 12,3% in più rispetto a quelle registrare nel 2016. Curiosamente a trainare la crescita è il settore residenziale che, negli scorsi tre anni, ha visto incrementare del 23,3% le compravendite. continua a leggere »
Il mattone italiano, complice la situazione politica e il contesto europeo, piace sempre di più agli investitori stranieri che puntano non solo a uffici e negozi in centro, ma anche alle case da affittare agli studenti e ai lavoratori fuori sede. Per il futuro si prospettano scenari ancora più positivi: se n'è discusso alla Italian Real Estate Conference di Londra. continua a leggere »
Per il 64% degli agenti immobiliari aderenti a Fimaa-Confcommercio la domanda di acquisto di abitazioni nelle grandi città italiane è in aumento: gli ultimi sei mesi del 2016, rispetto alla prima parte dell'anno, la maggioranza degli operativo rileva segnali positivi, che riguardano anche una nuova spinta alla messa in vendita degli immobili. Secondo il 71% degli agenti intervistati, infatti, sono in aumento le abitazioni sul mercato, perlomeno per ciò che riguarda le grandi città. continua a leggere »
I capitali sono tornati a scorrere nel mercato immobiliare italiano anche perché i rendimenti garantiti dal mattone sono in crescita, nel nostro Paese, sia per il settore residenziale sia per quello commerciale. continua a leggere »
La deflazione è arrivata, i prezzi scendono e la capitale di questo fenomeno è Milano. Così hanno detto molti media commentando i dati dell'Istat, ma a ben guardare la situazione non è proprio quella e per quel che riguarda soprattutto il mercato immobiliare.... continua a leggere »
Se avete da parte un gruzzoletto questo è il momento ideale per investire. I numeri arrivano da uno studio Tecnocasa che calcolato dove mettere a frutto nel migliore dei modi. continua a leggere »
I vicini di casa possono essere acerrimi nemici ma anche un fidato supporto per la nostra vita quotidiana. Se l’abitudine all’aiuto reciproco tra dirimpettai era una condizione tipica del passato - ma sembrava sparita soprattutto nei cosiddetti “supercondomini”, in cui a fatica ci si saluta - quello a cui stiamo assistendo oggi è un ritorno all’era del baratto, dello scambio di risorse, competenze e… tempo tra vicini di casa. L’ultima analisi di Immobiliare.it svela alcune interessanti informazioni. continua a leggere »
Dopo i numeri positivi pubblicati dall'Istat sulla situazione immobiliare in Italia, intervengono nel dibattito tre esperti del settore che esprimono aspettative altrettanto buone, ma pur sempre improntate alla cautela. continua a leggere »
Una vera e propria rivoluzione è quella annunciata nelle scorse ore dall’Agenzia delle Entrate: da novembre 2016 viene interrotta l'archiviazione cartacea di tutti i documenti relativi agli atti di pubblicità immobiliare – dalle trascrizioni sui pubblici registri (parliamo, ad esempio, di contratti di trasferimento di proprietà, di locazione, di consorzio…) alle iscrizioni ipotecarie, dalle cancellazioni alle altre formalità relative ai beni immobili. In altre parole, d'ora in poi ne verrà conservata solo la versione digitale. continua a leggere »