Che le abitazioni di lusso non beneficiano delle agevolazioni prima casa lo si intuisce se solo si pensa alla ragione che sta alla base della misura. Sono infatti escluse dai[...] L'articolo L’abitazione di lusso non consente di fruire delle agevolazioni fiscali sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
A chiarire che l’agevolazione prima casa, che contempla anche il pagamento dell’imposta di registro in misura ridotta rispetto alla tariffa ordinaria, spetta anche se solo uno dei due coniugi fissa[...] L'articolo Agevolazioni prima casa, anche se solo un coniuge sposta la residenza sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Palermo è una delle città più interessanti dal punto di vista artistico, è ricca di monumenti di stili diversi. Romani, bizantini, francesi, spagnoli e austriaci, nel corso del tempo, hanno[...] L'articolo 5 case in vendita a Palermo che puoi visitare da casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Nel corso degli anni sono diverse le agevolazioni che il legislatore ha previsto per chi esegue opere finalizzate a restaurare, ristrutturare, al migliorare l’efficienza energetica, sistemare le aree verdi e[...] L'articolo Eliminazione barriere architettoniche: non è tutto agevolabile sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il Decreto Rilancio n. 34/2020 ha previsto il bonus affitti per dare una mano alle imprese colpite dal fermo delle attività provocato dal Covid19. L’Agenzia delle Entrate, per dare attuazione[...] L'articolo Bonus affitti al via sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La disciplina del lastrico solare risulta essere uno degli aspetti di maggior interesse in ambito condominiale, complici tutte le conseguenze inerenti le spese di manutenzione, la ripartizione dei costi e[...] L'articolo Ripartizione spese lastrico solare: come funziona sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La normativa di prevenzione incendi è stata oggetto di una profonda evoluzione negli ultimi anni, in particolare per quanto riguarda le misure inerenti la gestione della sicurezza, sia in condizioni[...] L'articolo Incendi: le nuove regole in condominio sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Bari è una città dal centro storico labirintico, un dedalo di vicoli, palazzi storici, corti. Bari vecchia, che occupa un promontorio tra due porti, è il cuore antico della città.[...] L'articolo 5 case in vendita a Bari che puoi visitare da casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Gli appuntamenti a distanza di PrimaVisita sono i protagonisti del nuovo spot di Casa.it che mostra il funzionamento dell’innovativo strumento nato per migliorare il lavoro degli agenti immobiliari e per semplificare[...] L'articolo Spot PrimaVisita di Casa.it: l’intervista a uno dei protagonisti sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La ricevuta di affitto è il documento che viene rilasciato dal locatore, su richiesta del conduttore, che prova l’avvenuto pagamento del canone di locazione. Vediamo quando e per quali contratti[...] L'articolo Ricevuta d’affitto: cos’è e come si compila sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »