Era stata annunciata durante la precedente edizione del Salone del Mobile e la Kartell ha ufficializzato con un comunicato l’uscita della nuova versione della famosissima[...] continua a leggere »
C’erano una volta le lastre ceramiche, enormi superfici in cerca d’autore. E c’era anche Giulio Iacchetti, che ha ripensato ad un celebre quadro di Bruegel[...] continua a leggere »
L’idea alla base di “One Line” è quella di creare mobili a partire da un’unica linea continua. Risultato ottenuto semplicemente modellando una lastra di metallo[...] continua a leggere »
Palm Lamp, progettata e prodotta dallo studio Klickity fondato a Dublino dalla product designer Kate Cronin e dalla business manager Elizabeth Fingleton, proprio come una palma è composta da ben[...] continua a leggere »
Siamo a Rho ma sembra Coney Island: in fiera, presso lo stand di Kartell, l’atmosfera è quanto di più festoso, animato e al tempo stesso ironico tra quanto avvistato tra gli affollati[...] continua a leggere »
Verrà presentato al prossimo Salone del Mobile di Milano e siamo curiosissimi di ammirarlo dal vivo questo “E-lastic Table” del designer Timothy Schreiber. Una sorta di albero in[...] continua a leggere »
Vi avevamo già presentato i biglietti di auguri dell’architetto e designer giapponese Naoki Terada, a capo dello studio omonimo. Ora è la volta di un set in scala 1:100 che sfrutta lo stesso[...] continua a leggere »
Capita sempre più spesso di accogliere nuovi prodotti che, a partire da forme più che classiche, vengono riproposti attraverso materiali insoliti, colori o tessuti inusuali, accostamenti sopra le[...] continua a leggere »
Confedilizia last minute Con riferimento al lancio Ansa delle 17,35 (”GELMINI, CEDOLARE AL 20% MERITO DI BERLUSCONI”), il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato: ”In quella concitata mattina, quando la cedolare secca era al 25 per cento, ci siamo rivolti a Palazzo Chigi con piena fiducia, illustrando le nostre ragioni. La risposta è arrivata”. [...] continua a leggere »
La sedia Tiffany è ad oggi il bestseller di Casprini, nelle sue versioni con o senza braccioli, in policarbonato trasparente o declinata in vari colori in poliammide lucido. Stampata con tecnologia a[...] continua a leggere »