Lombardia, mercato immobiliare “business” in ripresa a Milano e Como +11% e +8% in un anno le compravendite. Tengono Brescia e Lecco. Milano, ripartono anche i prezzi +1,1% i negozi in centro. In Lombardia il 21% degli uffici e il 12% dei negozi italiani Milano, primi segnali positivi nel 2015 per il mercato delle [...] continua a leggere »
Secondo un report di Anama – Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari di Confesercenti – su dati dell’Ufficio Studi Gabetti gli investimenti immobiliari compiuti da operatori esteri sono i principali responsabili della forte crescita del denaro impiegato per l’acquisto di uffici ed immobili commerciali registrata nel primo semestre dell’anno. continua a leggere »
Un'inidagine americana svela i motivi per i quali i proprietari di immobili statunitensi affittano sempre meno volentieri alle startup che, pure, hanno ravvivato il mercato facendo salire i prezzi e abbattendo il numero di immobili sfitti. continua a leggere »
Agenzia delle Entrate e Catasto hanno diffuso i valori relativi alle rendite immobiliari italiane che, al 31 dicembre 2014, erano aumentati dell'1,4% rispetto all'anno precedente. La parte del leone, ovviamente, spetta agli immobili residenzialli. continua a leggere »
Nel palazzo storico che alla fine dell''800 era la sede di Scotland Yard, tra meno di due anni sorgerà un hotel a cinque stelle da 235 camere e cifre da capogiro. Uno degli uomini più ricchi d'India sta portando avanti la ristrutturazione che vale 50 milioni di euro e che regalerà a Londra un albergo unico in quello che fu, tra l'altro, teatro delle avventure di Sherlock Holmes e di molti romanzi di Charles Dickens. continua a leggere »
Aumenta il numero dei negozi sfitti e Confabitare, l'associazione che riunisce i proprietari di immobili, lancia una proposta; appplicare anche agli esercizi commerciali i benefici dell'affitto concordato continua a leggere »
La CGIA di Mestre pubblica numeri incontrovertibili. Dal 2011 gli immobili commerciali hanno letteralmente subito un raddoppio degli oneri dovuti allo Stato, passando da 5 a 10 miliardi di euro. Certo non un bene per un settore in grave difficoltà continua a leggere »
Il mercato dei box e dei posti auto si adatta alle nuove realtà italiane; diminuiscono i prezzi della vendita, ma anche dell'affitto sebbene il numero di chi cerca con contratto di locazione sia in aumento rispetto a quanto non fosse nei primi sei mesi del 2014. continua a leggere »
La società dei trasporti londinesi ha deciso di concedere in affitto una delle stazioni metro abbandonate della capitale britannica. Si tratta però di una location molto speciale essendo stata usata da Winston Churchill come bunker segreto negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Per 140.000 euro l'anno si può locare questo gioiello, restaurarlo e trasformarlo in un bar o in un ristorante di tendenza. continua a leggere »
sta per arrivare al Parlamento il famoso Disegno di Legge Guidi sulla concorrenza: un lungo e complesso progetto pronto a “rivoluzionare” diversi aspetti della vita quotidiana degli italiani, alle prese con assicurazioni, banche, farmacie, uffici postali e bollette. Ma non solo: novità sono in arrivo anche per il mondo immobiliare, e sembra uscire ridimensionato il ruolo del notaio nelle pratiche di compravendita. continua a leggere »