I 42 mq di questo appartamento sono pensati per una persona sola che deve ospitarne un'altra di frequente. Quindi nella camera il letto matrimoniale sparisce... a soffitto e quello singolo sfrutta una nicchia. E non si è rinunciato a una cucina super attrezzata, alla zona relax, a un maxi schermo a scomparsa! L'articolo 42 mq sfruttati al centimetro, senza lavori di ristrutturazione, solo con i mobili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un monolocale piccolissimo, un pied-a-terre milanese per tre ragazze smart. Sicuramente l’appartamento più contenuto progettato dallo studio ATOMAA, che ha ragionato su funzionalità, estetica e luce per fare in modo che ogni cosa trovasse il giusto spazio nell’alloggio, anche grazie a soluzioni smart e riconfigurabili. «I metri quadri sono 21, poco più di una camera… Continue reading 21 metri quadrati a Milano ripensati nel segno della flessibilità L'articolo 21 metri quadrati a Milano ripensati nel segno della flessibilità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Soluzioni salvaspazio, colori dalla forte personalità e un progetto illuminotecnico ben studiato: così il trilocale è stato riprogettato per una giovane famiglia. L'articolo Un trilocale di 69 mq con due stanze e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un relooking fresco e giovane per l'appartamento anni '70 ripensato con un layout più aperto e attuale, un bagno in più e la lavanderia nascosta. L'articolo 80 mq ben sfruttati, con soggiorno e cucina separabili quando serve, due camere e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si parla di “ufficio a norma” ci si riferisce a un ambiente di lavoro che rispetta le disposizioni in materia di salute e sicurezza, in particolare quelle previste dal D. Lgs. 81/2008, noto anche come Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro. Queste regole non sono un dettaglio burocratico, ma rappresentano garanzie fondamentali per la […] continua a leggere »
Un esempio concreto che evidenzia come la progettazione su misura possa trasformare un piccolo spazio in una casa accogliente, luminosa e sostenibile. Arredi integrati, materiali naturali e soluzioni salvaspazio per un esempio perfetto di interior design intelligente. Due balconi offrono 18 mq in più da "abitare". L'articolo 45 mq che sembrano il doppio: arredi su misura e materiali green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto per 90 mq che dimostra come la qualità dello spazio domestico nasca dalla sintonia tra proporzioni, materia e luce, restituendo all’abitare quotidiano una dimensione autentica e contemporanea. L'articolo Un trilocale con cucina a vista ma separata da un arco vetrato e tante soluzioni da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto "soft" ha creato, senza interventi invasivi una diversa organizzazione interna nel monolocale, che ora sembra più grande e luminoso. L'articolo Monolocale… ma non sembra! Grazie a una parziale divisione vetrata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un noto complesso residenziale torinese, l'appartamento conserva anche all'interno tratti significativi dell'epoca di costruzione. Colore, design nordico e arredi su misura personalizzano gli ambienti L'articolo Un trilocale di 65 mq con il colore che mimetizza o mette in risalto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un edificio di nuova costruzione, l'appartamento nel sottotetto è stato organizzato con un layout al centimetro e un funzionale spazio outdoor. I colori sono freschi e giovani, con effetti decorativi. L'articolo Un trilocale di 63 mq in bianco e blu, salvaspazio e luminoso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »