Il divano in pallet è una soluzione semplice ma d’effetto, perfetta per chi cerca un arredo green, versatile e personalizzabile. Con pochi materiali e un po’ di manualità si può realizzare un angolo relax unico, sia dentro casa che all’aperto. L'articolo Divani in pallet: guida completa per realizzarli, arredare e scegliere i cuscini giusti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una parete spoglia svilisce l'ambiente ma anche troppi quadri appesi senza criterio sono da evitare. Una guida con tutto quello che c'è da sapere, dai consigli dell'architetto per ottenere un bell'effetto a quelli tecnici per appendere bene e diritte le cornici. L'articolo Appendere i quadri: guida completa su come disporli, abbinarli, metterli diritti e fissarli al meglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Opere strutturali, nuovi impianti, e nuove finiture hanno trasformato il bilocale mini. E sono stati ricavati funzionali spazi di servizio. L'articolo Bilocale di 45 mq a Milano, ristrutturato con soluzioni salvaspazio e per un miglior comfort (da classe F a C) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La riqualificazione energetica è un tema centrale per chi desidera una casa più efficiente e sostenibile. Nonostante i costi siano ancora un ostacolo per molti, esistono incentivi fiscali importanti, come l’Ecobonus, che permettono di recuperare parte delle spese. Conoscere le regole, le scadenze e i documenti necessari è il primo passo per approfittarne al meglio. L'articolo Troppo costoso rendere green la casa? Come recuperare parte delle spese con l’ecobonus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Economico e sostenibile, il divano in pallet è facile da realizzare anche con il fai da te. E ci sono tantissime proposte per i cuscini di schienale e seduta. Se trova una perfetta collocazione soprattutto in esterni, è adatto anche a mansarde, case di vacanza e camere di ragazzi e bambini. L'articolo Idee per il divano in pallet: come costruirlo e completarlo con cuscini belli e confortevoli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Strato cementizio a copertura del sottofondo, o ad esso solidale, il massetto livella le quote della pavimentazione di un appartamento e fa da supporto al rivestimento finale. Per questo, pur invisibile, è importante che sia a regola d'arte. L'articolo Massetto: che cosa è, come è realizzato e che differenza c’è con il sottofondo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In 55 mq soggiorno e camera sono divisi solo da una parete scorrevole, così da "risparmiare" lo spazio del corridoio: in questo modo, nonostante la piccola metratura della casa, la cucina può essere un ambiente a sé e la zona notte essere dotata anche di cabina armadio. Da copiare: l'uso strategico del verde in una piccola abitazione tutta bianca. L'articolo Un bilocale di 55 mq con cucina abitabile e camera con cabina armadio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nelle case con travi e soffitto in legno a vista, l'aspetto decorativo di questi elementi strutturali va curato al massimo, per valorizzare l'ambiente e mantenere in salute il legno il più a lungo possibile. L'articolo Travi in legno a vista: come trattarle per rimetterle a nuovo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un corridoio vuoto, una stanza spoglia... o anche un ambiente già bellissimo ma che ci ha stancato e vorremmo cambiare: dipingere una boiserie sul muro è facile, si può fare anche da soli con i consigli giusti, e il tocco decor è assicurato. L'articolo Un modo facilissimo per trasformare un ambiente: dipingere una fascia decorata sul muro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Strato cementizio a copertura del sottofondo, o ad esso solidale, il massetto livella le quote della pavimentazione di un appartamento e fa da supporto al rivestimento finale. Per questo, pur invisibile, è importante che sia a regola d'arte. L'articolo Massetto: che cosa è e come realizzarlo a regola d’arte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »