Cos'è il Patto di Attivazione Digitale (PAD), come sottoscriverlo e quali sono i requisiti per accedere ai benefici ADI. continua a leggere »
Tutte le tipologie di domicilio esistenti e giuridicamente valide e riconosciute, ognuna con la propria specificità. continua a leggere »
Il regime ordinario può rappresentare una soluzione vantaggiosa per coloro che hanno spese deducibili rilevanti, redditi bassi o immobili particolari, come quelli storici. continua a leggere »
Meglio la cedolare secca o la tassazione ordinaria? Ecco cosa c'è da sapere per i principali canoni di locazione. continua a leggere »
Ecco quando è necessario dichiarare il proprio domicilio in Italia: le differenze tra residenza e domicilio e come procedere. continua a leggere »
Il DURC e il DURF sono due importanti certificazioni che servono a dimostrare che si è in regola e a partecipare agli appalti: ecco le differenze. continua a leggere »
Il DURF è un documento che permette di garantire il versamento delle ritenute fiscali delle imprese appaltatrici: quando è obbligatorio e come richiederlo? continua a leggere »
Qual è la dicitura più corretta da indicare nella causale del bonifico da indirizzare all’agenzia immobiliare che si è occupata della compravendita di un immobile. continua a leggere »
Il numero di contratto di locazione è un dato fondamentale. Ecco dove trovarlo e come recuperarlo in caso di smarrimento. continua a leggere »
La locazione passiva è un particolare tipo di contratto di locazione che si caratterizza per il fatto che la figura del conduttore coincide con la PA. 17 Le locazioni passive[...] continua a leggere »