Nell'attesa delle Feste, la tradizione delle 24 caselline da aprire si rinnova con proposte che rispecchiano le passioni e i gusti più diversificati. Dai classici cioccolatini ai cosmetici, dalle decorazioni per l'albero agli oggetti di design per la casa e la tavola, le tradizionali piccole sorprese dei giorni dell'Avvento diventano vere e proprie idee regalo L'articolo Countdown verso il natale: iniziamo dal calendario dell’Avvento! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Edilizia, segnalazione certificata di inizio attività: in attesa di chiarimenti sulla Scia In attesa di un primo chiarimento del Governo sull’applicazione all’edilizia della Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), ricordiamo che l’istituto, introdotto dalla manovra finanziaria di luglio (articolo 49, comma 4-bis del Dl 78/2010, come convertito dalla 122/2010) è nato per le attività [...] continua a leggere »
Leland è il marchio americano fondato da Tim Korzon a Grand Rapids nel Michigan, che produce arredi per spazi pubblici, uffici, bar e lounge. Il suo prodotto di punta per questa stagione è una seduta[...] continua a leggere »
In attesa del bonus per mobili ed elettrodomestici. Arriva forse il 19 marzo, al Consiglio dei Ministri, il decreto sugli incentivi per l' acquisto di mobili, elettrodomestici a basso consumo energetico, cucine componibili, per gli edifici ad alta efficienza energetica e le gru a torre per l' edilizia. Per le risorse da destinare ai consumi [...] continua a leggere »
Catasto. Confedilizia: inquietante che governo e comuni trattino quando si è in attesa di una sentenza del Tar. Il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato: "La notizia che Governo e Comuni vogliono trattare del trasferimento del Catasto a questi ultimi prima ancora che il Tar si pronunci, desta forti preoccupazioni: tale comportamento è [...] continua a leggere »