Oltre a quelli che trovate sull’agenda di Casa in Fiore, in edicola a maggio, potete scegliere tra una miriade di altri eventi, corsi, manifestazioni nei giardini e nei parchi dalla seconda metà di maggio. L'articolo Appuntamenti verdi da metà maggio sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco una selezione di 12 tende doccia, a partire da 7,99 euro. L'articolo Tende doccia: per un bagno easy, ma carino sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco una selezione di 12 tende doccia, a partire da 7,99 euro. L'articolo Tende doccia: per un bagno easy e molto carino sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il mercato immobiliare di Venezia sta riprendendo vigore e più di altri mercati italiani sta ritrovando una fase di stabilità, se non addirittura di aumento dei prezzi per le case di lusso. L'unica cosa che può spaventare è l'impatto che avrà sugli investitori la cedolare secca sugli affitti brevi. continua a leggere »
Si sta diffondendo anche in Europa l'idea del marketing olfattivo: applicato a negozi, sale gioco e uffici, ora il trend è stato esteso anche agli immobili in vendita. Agenti e proprietari possono scegliere il bouquet in base al tipo di casa e alla sensazione che si vuole dare a chi la visita per acquistarla. Se però Paesi come gli Emirati Arabi richiedono odori molto intensi, pare che noi europei sui profumi ci manteniamo ancora piuttosto discreti e delicati. continua a leggere »
Nell'ultimo rapporto Istat sui prezzi delle case, riferito all'ultimo trimestre del 2016, si riscontra un primo segno positivo dalla chiusura del 2011. Confrontando gli ultimi tre mesi dell'anno scorso con gli ultimi tre del 2015 si parla di un +0,1%, un'oscillazione minima che però è significativa per ciò che potrebbe accadere nel prossimo futuro. continua a leggere »
E' proprio vero che seguire le ultime tendenze del design d'interni può agevolare la vendita di un immobile? Sembrerebbe di no. Piuttosto che imprimere un carattere forte a un'abitazione che sta per essere messa sul mercato, sarebbe opportuno renderla il più neutra possibile, come una tela bianca su cui gli acquirenti potranno disegnare quello che amano di più. continua a leggere »
Le compravendite di nuda proprietà sono aumentate dell'11,5% nel 2016 e questo tipo di operazione si è rivelata molto interessante per chi ha deciso di investire nel mattone. Il 79% di chi ha concluso una transazione lo ha fatto proprio per approfittare dello sconto sul prezzo, in vista di un guadagno futuro. Sono i dati presentati dal Corriere della Sera ed elaborati da Tecnocasa. continua a leggere »
Dal mini lavabo alla vasca salvaspazio, passando per il box doccia "pieghevole": una selezione di soluzioni per il bagno piccolo. L'articolo Soluzioni per un bagno piccolo piccolo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Milano è una città sempre più giovane: la sua attrattività sta portando la popolazione a crescere, soprattutto nelle fasce d'età più basse. Questo porta la domanda abitativa a salire e a necessitare di case accessibili a costi contenuti. Per questo si guarda ai modelli del Nord Europa per ristrutturare e rigenerare il tessuto urbano in un'ottica low cost. Il bisogno è urgente, soprattutto se si considera che Milano è fra le città italiane con i prezzi più alti sia per la vendita sia per la locazione. continua a leggere »