Se è un panda ad aprire la conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile 2024, è perché la parola chiave di questa 62esima edizione è evoluzione. Dal palco dello Strehel a Milano, il gruppo teatrale Sotterraneo introduce il tema della manifestazione in programma dal 16 al 21 aprile a Rho, ricordando le teorie di… Continue reading Salone del Mobile 2024: il layout semplificato e le mostre in fiera L'articolo Salone del Mobile 2024: il layout semplificato e le mostre in fiera sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è l’azzurro cielo, illuminante, sognante e rilassante, e ci sono i rossi, ipnotici e sensuali. Ci sono i materici e caldi terra, cotto e ruggine, e poi i neutri, rassicuranti e intramontabili, come i bianchi e i neri, il beige e l’écru, il cammello e il tabacco. In occasione del Salone del mobile di Milano… Continue reading Colore: i nuovi trend visti al Salone del mobile 2023 L'articolo Colore: i nuovi trend visti al Salone del mobile 2023 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nato a Cipro e londinese d’adozione, Michael Anastassiades è un designer capace di intersecare magistralmente diversi ambiti della creatività: nella sua ventennale carriera ha ideato luci, mobili e oggetti sempre caratterizzati da un’interpretazione poetica ma rigorosa di tecnologia, materiali e funzioni. La sua ricerca si nutre di riferimenti arcaici della nativa Cipro, della storia del… Continue reading Michael Anastassiades, il poeta della luce L'articolo Michael Anastassiades, il poeta della luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I nuovi arredi di Midj per il Salone del Mobile 2023 - una libreria, una collezione di tavoli, mensole, specchi e consolle - nascono dalla collaborazione con noti designer che valorizzano il dna dell'azienda. L'articolo La novità di Midj per il Salone del Mobile 2023 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Espressivi e materici, i nuovi tavoli al Salone del Mobile 2023 si distinguono per la presenza scultorea. Una selezione di novità, anche da esterno. L'articolo Nuovi tavoli al Salone del Mobile 2023, sculture funzionali per la zona giorno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Espressivi e materici, i nuovi tavoli al Salone del Mobile 2023 si distinguono per la presenza scultorea. Una selezione di novità, anche da esterno. L'articolo Nuovi tavoli al Salone del Mobile 2023, sculture funzionali per la zona giorno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si sa: il Fuorisalone è un’occasione unica per scoprire i luoghi più speciali e nascosti di Milano. Tra le location più belle di quest’anno, oltre all’ex Macello di Porta Vittoria aperto per la collettiva Alcova, non può non essere citato lo spazio scelto da Cassina per la mostra che celebra cinquant’anni della collezione iMaestri. Il… Continue reading Fuorisalone 2023, le icone di Cassina in mostra nel caveau di una banca L'articolo Fuorisalone 2023, le icone di Cassina in mostra nel caveau di una banca sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le nuove sedute al Salone del Mobile 2023 si distinguono per pulizia formale e ricchezza materica: poltroncine, sedie, sgabelli impreziositi dai dettagli e dal colore. L'articolo Poltroncine, sedie, sgabelli: le nuove sedute al Salone del Mobile 2023 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dimorestudio compie 20 anni e ancora una volta riesce a stupire. Sono due i progetti pensati per il Fuorisalone: se nell’appartamento di via Solferino la mostra No Sense racconta il passato della galleria, tra mobili impilati a formare dei totem e pareti che svelano tonalità e carte da parati accumulate negli anni, l’installazione Silence nella… Continue reading Nelle stanze dei Dimorestudio, l’installazione da non perdere di questa Design Week L'articolo Nelle stanze dei Dimorestudio, l’installazione da non perdere di questa Design Week sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I nuovi contenitori al Salone del Mobile 2023 - madie, librerie, sistemi - si distinguono come sofisticate e materiche architetture in scala ridotta. L'articolo I nuovi contenitori al Salone del Mobile 2023: le tendenze per madie, librerie, cabine armadio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »