Non in tutta Italia ci sono le condizioni giuste per investire nel mattone e ottenere dei guadagni attraverso lo sviluppo immobiliare: non sempre gli investimenti in ristrutturazione vengono poi ripagati. Per aggirare queste problematiche si cercano stratagemmi: a Palermo, ad esempio, si stanno sfruttando i gruppi d’acquisto per fare rigenerazione edilizia. continua a leggere »
La nuova normativa presente nello “Sblocca Italia” promette di snellire l’iter burocratico necessario per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione dell’abitazione e per gli interventi di frazionamento e accorpamento di unità immobiliari. Grazie alle nuove norme introdotte dal decreto legge “Sblocca Italia” per il rilancio dell’edilizia, infatti, tutti i cittadini potranno godere di importanti benefici [...] continua a leggere »
Le facilitazioni previste nel pacchetto Sblocca Italia potrebbero rendere la vita più facile a chi decidere di ristrutturare casa: se la bozza del pacchetto infatti verrà confermata le procedure burocratiche in materia di casa saranno più snelle e garantiranno tempi più veloci. Addio alla Dia: la Denuncia di inizio attività verrà sostituita con una semplice [...] continua a leggere »
La casa è il luogo per eccellenza in cui la qualità del tempo speso tra le mura domestiche prevale decisamente sul numero di ore che si passano al suo interno. Per questo motivo è necessario che l’ambiente della propria casa sia il più possibile comodo, accogliente e perfettamente in linea con i desideri e le […] continua a leggere »
È attualmente aperto il bando del Gruppo Salvacasa, il cui primo termine scadrà il 14 marzo, per cittadini intenzionati a ristrutturare la propria abitazione secondo criteri di efficienza energetica. È aperto attualmente il bando del Gruppo Salvacasa, il cui primo termine scadrà il 14 marzo, per cittadini che vogliono ristrutturare la propria abitazione [...] continua a leggere »