L'elevatore o mini ascensore domestico permette di superare le barriere architettoniche, aggiunge comfort all’abitazione e ne incrementa il valore commerciale. Inoltre consente di usufruire di alcune detrazioni fiscali. L'articolo Come scegliere l’elevatore domestico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli ascensori in Condominio rappresentano una tra le tematiche di maggior dibattito e non di rado fonte di diatribe che si soffermano, in particolare, sulla ripartizione delle spese. Si discute,[...] L'articolo Ascensore: chi paga le spese? sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
L'installazione di un mini ascensore in una villetta rende la casa accessibile a tutti e contribuisce a innalzare il valore dell'immobile. Varie le possibilità, anche in poco spazio. L'articolo Mini ascensori domestici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rapidità di installazione, sistemi modulari e progettazione su misura permettono ai mini ascensori di nuova generazione di abbattere le barriere architettoniche con stile. L'articolo Mini ascensori per interni: basta scale in casa tua! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Esiste un “principio di solidarietà condominiale” che deve avere un peso nelle decisioni tra vicini di casa, soprattutto se riguardano i disabili. Il grado di civilizzazione di qualsiasi società si evidenzia anche dal modo in cui essa affronta e risolve i problemi di chi è colpito da difficoltà motoria, onde consentirgli [...] continua a leggere »