Housing sociale, qualità degli immobili, risposte concrete alle fasce più deboli della popolazione che non riescono ad accedere al mercato abitativo: questo e altro alla base di un rilancio del settore costruzioni. In verità, vari sono stati nel 2009 i provvedimenti per ridare ossigeno al comparto dell' edilizia in panne: emergenza Abruzzo, [...] continua a leggere »
"Ogni pezzo è un' opera d' arte" afferma Dario Re, titolare della Vetreria Re. Colorata o illuminata: le ultime tendenzeSolida ma trasparente, invisibile ma sicura: la scala di cristallo è uno di quegli elementi capaci, da soli, di trasformare un ambiente, donandogli un tocco di classe. "La scala in cristallo è un classico senza tempo [...] continua a leggere »
A Rockport, in Massachusetts (Stati Uniti) si erge con stile maestoso una villa di lusso pronta ad offrirsi a un nuovo acquirente. Le sue geometrie dialettiche illustrano con enfasi il contenuto, fatto[...] continua a leggere »
La situazione è sotto gli occhi di tutti: il sistema dei Consorzi di bonifica fa acqua da tutte le parti. Impedisce una visione unitaria della situazione idrogeologica, ci difende da alluvioni e smottamenti nel modo in cui le vicissitudini vissute nei giorni scorsi da tante popolazioni hanno dimostrato. Per contro, la contribuzione obbligatoria da parte [...] continua a leggere »
Jennifer Aniston ha trasformato la sua villa di lusso di Beverly Hills in un'oasi di benessere unica, a misura di donna. L'attrice, rimasta single da quando si è lasciata con John[...] continua a leggere »
La Bande è una seduta dal design sinuoso e flessibile, adattabile a diverse posizioni del corpo.La Bande infatti può essere trasformata in modi differenti, dando così vita a forme sempre nuove, in[...] continua a leggere »
La prima mostra in Italia e in Europa che raccoglie il meglio dei progetti di architettura greenGreen Life: costruire città sostenibili5 Febbraio – 28 Marzo 2010mar – dom 10.30 - 20.30giovedì 10.30 - 23.00 – lunedì chiusoTriennale di MilanoViale Alemagna, 6 Legambiente, Triennale di Milano e Istituto di Ricerche Ambiente Italia presentano: Green Life: costruire [...] continua a leggere »
The Selby, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza, è un'ottima risorsa per spiare i bellissimi spazi dove vivono i creativi. Non stiamo parlando delle solite case patinate,[...] continua a leggere »
In queste stanze, dove la struttura architettonica del '700 rivive con tutta la sua forza attrattiva, si susseguono pezzi di design, pezzi unici e idee assolutamente contemporanee, che creano[...] continua a leggere »
Modern Fabrics è un vero e proprio outlet dei tessuti d'arredamento firmati. Scampoli e pezze derivano dagli scarti di produzione delle stesse industrie tessili o di showroom, laboratori e[...] continua a leggere »