Durante la Stockholm Design Week un nuovo brand di design presenterà la collezione Bento del celebre ed eclettico studio Form Us With Love. Bento è una serie composta da una sedia e da tre tavoli,[...] continua a leggere »
Tempo fa, vi avevamo raccontato della sedia “Keer” e poi della libreria estensibile ideata dal designer olandese Reinier de Jong. Dallo stesso concept arriva un nuovo prodotto della[...] continua a leggere »
Se è vero che la città offre sempre meno spazi verdi, la soluzione più intelligente è quella di portare questi ultimi direttamente in casa, cercando di “coltivare” a tutti gli[...] continua a leggere »
“Panta rei”: lo sosteneva Eraclito, analizzando lucidamente un principio fondamentale del mondo moderno e naturale. Tutto scorre, tutto si trasforma, niente è immobile o immutabile.[...] continua a leggere »
Izabela Rodzen-Olesinski è la designer che sta dietro la nuova produzione di arredi moderni di lusso con base nel New Jersey, chiamata EDITION14. Il concetto è che di ogni pezzo ideato, la designer ne[...] continua a leggere »
Sembrano quasi sospesi nell’aria i tavoli della collezione “Drapery” firmata da Nathan Yong per spHaus: creazioni in tondino di acciaio colorato da 8 mm, che vogliono[...] continua a leggere »
Si chiama Cloud il tavolino modulare a nido d’ape realizzato in legno. Cinque celle esagonali sono il piano di lavoro, hanno profondità differenti, e alcune di queste hanno un ripiano apribile[...] continua a leggere »
Ormai è un dato di fatto, gli spazi indoor odierni hanno quasi tutti un grande comune denominatore: le dimensioni ridotte. Dunque il design deve necessariamente impegnarsi per trovare soluzioni[...] continua a leggere »
Non è la prima volta che il celebre cubo di Rubik ispira la creatività dei designer, ma sono sempre piacevoli le rivisitazioni di questo gioco, specialmente quando si trasformano in oggetti per la[...] continua a leggere »
Di tavolini e postazioni mini pensate per computer portatili se ne sono visti tantissimi in questi anni; e dunque, dato il decorso dell’innovazione tecnologica, era inevitabile che spuntasse[...] continua a leggere »