Se arrivando al terminal 3 dell’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi vi sembrerà di aver sbagliato strada, tranquillizzatevi: non siete finiti in un punto vendita, ma nella sala[...] continua a leggere »
Cosmic Quilt, luce e movimento nell’installazione dell’Art Institute of NYC Poetica, divertente, tecnologicamente all’avanguardia: è appena stata presentata e già sta[...] continua a leggere »
El Ateneo Grand Splendid è il nome della libreria che ha soppiantato teatro e cinema, per l’intrattenimento più antico e nobile che ci sia, senza nulla togliere ai due precedenti. Una[...] continua a leggere »
Le creazioni della canadese Casey Watson stanno in bilico tra l’arte e il design, la moda e l’installazione più effimera. Sono giochi di carta e di luce che si trasformano in[...] continua a leggere »
Progettata inizialmente per la Fête des Lumieres che si tiene ogni anno a Lione, l’installazione Key Frames del collettivo francese Groupe Laps ricrea una coreografia danzante animata[...] continua a leggere »
Se avessimo la Settimana Enigmistica per le mani, il gioco dovrebbe essere “Trova il doppione”. Peraltro dovremmo uscirne sconfitti: nella spettacolare installazione di Sketch,[...] continua a leggere »
Il sogno di molti, un loft a New York, qui è stato realizzato e arredato. Michael Haverland, l’architetto che ha progettato questo interno, sicuramente è partito avvantaggiato, avendo a[...] continua a leggere »
Metamorphosis è il titolo dell’affascinante installazione che Foscarini presenta a Qubique – Next Generation Tradeshow, il nuovo evento dedicato al design internazionale che si inaugura il 26[...] continua a leggere »
L’agenzia creativa croata Brigada, ha i suoi uffici a Zavrtnica, la zona economica e commerciale di Zagabria. Per dare un aspetto più interessante al proprio edificio e “mettere[...] continua a leggere »
Quando si dice “fare di necessità virtù”. A Varsavia, in Polonia, nel quartiere di Wola c’è (ma sarebbe meglio dire ‘c’era’…) uno[...] continua a leggere »