Una lampada montata semplicemente su una tavola di legno. Uno spazio di luce, un ‘palcoscenico’ per posizionare e valorizzare altri oggetti: la base di questa lampada è realizzata[...] continua a leggere »
“Come può un arredo rendere le persone più comunicative?” E’ questa la domanda che si è posta la designer Tianyu Xiao, prima di rispondersi realizzando il Writable, un[...] continua a leggere »
Uno spazio di lavoro spazioso e funzionale al mattino che si trasforma in un supporto per le attività ricreative nel pomeriggio e la sera in un tavolo da apparecchiare per la cena. Un unico mobile[...] continua a leggere »
La parola d’ordine dello staff di Vormstudio è ‘contrasto’. La passione per le contrapposizioni che stupiscono è particolarmente evidente in questa “Tree of[...] continua a leggere »
Pion è la nuova proposta che il marchio italianissimo Skitsch, fin dalla sua nascita sotto l’art direction di Cristina Morozzi, ha appena presentato a Maison&Objet di Parigi. Lampada[...] continua a leggere »
Ridotta all’osso, minimale e bianchissima, questa “Veio MWL” ideata da Neil Poulton e commercializzata dall’italiana Artemide è una lampada da tavolo con[...] continua a leggere »
Il connubio tra arredo e verde (inteso in senso lato) diventa sempre più stretto, quando vengono ideati oggetti come l’Emily Wettstein Table. Si tratta di un tavolo in noce, dalla forma[...] continua a leggere »
Sono ispirate ai funghi che crescono a gruppetti attorno agli alberi nei boschi scandinavi, le lampade che fanno parte della Duosphere Family, progettata e realizzata dal Note Design Lab, il brand di[...] continua a leggere »
Minimale e funzionale, questa “Sweetch18″ prodotta da Cerekapery. Una sedia pronta a trasformarsi in tavolo con un semplice gesto e a tornare altrettanto facilmente ad essere una[...] continua a leggere »
Come ogni anno di questo periodo, Foscarini lancia la sua strenna natalizia. In questo caso si tratta di una novità, la piccola lampada da tavolo Binic, che porta il nome di un faro bretone.[...] continua a leggere »