A prima vista sembra una bella lampada da terra, d'acciaio piegato e legno di tek. A ben guardare però, al posto di una qualsiasi forma di lampadina, c'è solo una presa multipla:[...] continua a leggere »
Quel che colpisce di questa lampada è la capacità di mescolare citazioni altissime, dalle avanguardie del '900, De Stijl e Bauhaus, fino agli Eames, pur senza perdere uno slancio giocoso, un[...] continua a leggere »
Lorenzo Longo e Alessio Romano, fondatori dello studio milanese De-Signum Studio Lab per la prima volta tralasciano la progettazione di oggetti luminosi e si dedicano al disegno di una mini collezione[...] continua a leggere »
News. Il Metodo TopHaus è protagonista del nuovo film 2.0 girato a Venezia. Ciak si gira! Dopo il successo del Libretto di Risparmio Energetico e del Contatore di CO2, TopHaus Consulting lancia online il primo film alla scoperta dei reali benefit della riqualificazione energetica degli edifici esistenti Protagonista d' eccezione il Metodo TopHaus, un servizio [...] continua a leggere »
Fiera TopHaus. TopHaus Consulting gioca in casa!TopHaus Consulting27 – 28 marzo 2010Via Negrelli, 838015 Lavis (TN)Spazio di consulenza dedicato alla riqualificazione energetica dell' involucro edilizio in occasione della Fiera TopHaus presso lo stabilimento di LavisTopHaus Consulting, divisione della società TopHaus SpA specializzata nella consulenza sull' efficienza dell' involucro edilizio, annuncia la sua partecipazione alla Fiera [...] continua a leggere »
Dalla Svezia all'Africa passando per il Bauhaus. Lo studio svedese Muungano ha presentato una nuova linea di mobili basata sulla commistione tra il funzionalismo del Bauhaus e la tradizione[...] continua a leggere »
L'annuncio ve lo avevamo già dato poco tempo fa in una approfondita ricognizione a proposito del Vitra Campus. Ora è tempo di tornare sull'argomento grazie alle foto del nuovo,[...] continua a leggere »
Nato alla fine degli anni '80, in seguito all'incendio dei cantieri dell'azienda omonima, il Campus Vitra rappresenta un caso più unico che raro di connubio tra il mondo[...] continua a leggere »
Che pazienza. Per dare maggiore personalità alla loro cucina Ikea, il duo Munchausen, alias i parigini Simon Pillard e Philippe Rosetti, hanno ricoperto il loro bancone isola con 20.000 pezzetti di[...] continua a leggere »
La sedia h57 fu progettata dall'architetto Herbert Hirche, ex studente del Bauhaus allievo di Mies van der Rohe, in occasione dell'esposizione Interbau realizzata a Berlino nel 1957.[...] continua a leggere »