Le facilitazioni previste nel pacchetto Sblocca Italia potrebbero rendere la vita più facile a chi decidere di ristrutturare casa: se la bozza del pacchetto infatti verrà confermata le procedure burocratiche in materia di casa saranno più snelle e garantiranno tempi più veloci. Addio alla Dia: la Denuncia di inizio attività verrà sostituita con una semplice [...] continua a leggere »
Continuano le agevolazioni fiscali per chi desidera ristrutturare casa o provvederne alla manutenzione. E’ possibile usufruire delle detrazioni per le spese di ristrutturazioni fino al 2015. Nel 2016 torneranno a regime standard. Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 36%. Per le spese sostenute [...] continua a leggere »
Oltre che per ristrutturare o riqualificare la propria casa, il Decreto Sviluppo sostiene chi ha necessità di comprare dei mobili o dei grandi elettrodomestici. Una circolare ha chiarito i termini di questo provvedimento. continua a leggere »