Da oggi è operativo il sito per trasmettere all’ENEA i dati relativi agli interventi di efficienza energetica che possono beneficiare dei cosiddetti “ecobonus” e/o “bonus casa” con fine lavori nel 2020.[...] L'articolo Detrazioni fiscali: online i siti 2020 per l’invio dei dati ecobonus e bonus casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il 2020 si appresta a essere un anno di grandi novità e importanti conferme per quanto riguarda i bonus casa. È stata la manovra di Bilancio 2020, in particolare, a[...] L'articolo Tutti i bonus casa 2020 [Infografica] sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Bonus casa 2020: quali saranno confermati Il 21 settembre il Ministro del Mise Stefano Patuanelli ha annunciato che è sua intenzione confermare gli incentivi per le ristrutturazioni immobiliari e le[...] L'articolo Bonus casa 2020: quali saranno confermati sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
L'ultima novità in fatto di acquisto agevolato dei condizionatori arriva dal Decreto Crescita che ha introdotto la possibilità di chiedere uno sconto immediato. In attesa delle istruzioni dettagliate che dovrà fornire a breve l'Agenzia delle Entrate, ecco una panoramica sugli incentivi fiscali connessi alla climatizzazione di casa. L'articolo Condizionatori: ecco tutti gli incentivi fiscali possibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bonus mobili ed elettrodomestici: le risposte alle vostre domande. Abbiamo raccolto le vostre domande sul bonus mobili ed elettrodomestici, a cui ha risposto l’Avvocato Elena Lanticina. Stefano M. “Per[...] L'articolo Bonus mobili ed elettrodomestici: le risposte alle vostre domande sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Le facilitazioni previste nel pacchetto Sblocca Italia potrebbero rendere la vita più facile a chi decidere di ristrutturare casa: se la bozza del pacchetto infatti verrà confermata le procedure burocratiche in materia di casa saranno più snelle e garantiranno tempi più veloci. Addio alla Dia: la Denuncia di inizio attività verrà sostituita con una semplice [...] continua a leggere »
Continuano le agevolazioni fiscali per chi desidera ristrutturare casa o provvederne alla manutenzione. E’ possibile usufruire delle detrazioni per le spese di ristrutturazioni fino al 2015. Nel 2016 torneranno a regime standard. Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 36%. Per le spese sostenute [...] continua a leggere »
Oltre che per ristrutturare o riqualificare la propria casa, il Decreto Sviluppo sostiene chi ha necessità di comprare dei mobili o dei grandi elettrodomestici. Una circolare ha chiarito i termini di questo provvedimento. continua a leggere »