Bianco e nero sono i colori più di tendenza di questo inverno 2013, così come gli anni Sessanta. E a quanto pare non lo saranno solamente per i nostri capi di abbigliamento e i nostri accessori, ma[...] continua a leggere »
Si chiama “Obi” come la cinta del kimono giapponese ed è la panca opera del designer nipponico Sachio Hihara già presentata al Salone del Mobile nel 2004 che è stata nuovamente[...] continua a leggere »
Oggi voglio presentarvi l’interessante lavoro di un giovane designer italiano. Lui si chiama Alessandro Barra e si è diplomato all’Istituto Europeo di Design della città di Torino.[...] continua a leggere »
Karl Lagerfeld diventa fotografo per Cassina. Il grande stilista di moda tedesco, infatti, negli ultimi tempi ha dato prova di non essere bravo solamente con “ago e filo”, ma anche[...] continua a leggere »
Le metà di due delle quattro gambe iniziano dalla stessa superficie del ripiano, risalgono continue e vengono sottoposte a una leggera tensione: l’aspetto di Panther è quello di un tavolo da[...] continua a leggere »
Claudio Celiberti ha disegnato la cucina più costosa del mondo. Il designer, che opera in Inghilterra, infatti, ha ideato “Fiore di Cristallo“, una cucina domestica dai materiali[...] continua a leggere »
C’è lo zampino di Marcel Wanders in questa novitå che il marchio olandese Moooi rilascia finalmente alla distribuzione internazionale dopo la presentazione dello scorso anno al Salone del[...] continua a leggere »
Per lavorare meglio, e questo vale per chi soprattutto lavora tanto o troppo - un workaholic per l’appunto-, può non bastare un divano a dondolo su cui rinfrescarsi le idee. Meglio, allora[...] continua a leggere »
Insieme libreria e divisorio modulare, Limit è la risposta a chi cerca un arredo facilmente adattabile a ogni esigenza abitativa. Trentasei cubi con il lato di 36 cm, ideati dal designer Alp Nuhoglu,[...] continua a leggere »
Come promuovere una migliore qualità della vita in ufficio? Magari cominciando dall’arredamento. Che da solo non è in grado di modificare in profondità le nevrosi di un capo dispotico o di[...] continua a leggere »