Paola Navone è un’eccezione nel panorama del design. Negli ultimi trenta anni è stata un personaggio di spicco nell’elite del design italiano, mondo solitamente dominato dagli[...] continua a leggere »
Le Fablier si allea online con un personaggio televisivo molto famoso nel campo dell’architettura e del design di interni, per darci ottime risposte su come arredare casa. L’azienda[...] continua a leggere »
Bernardaud produttore di porcellane di Limoges dal 1863, coniuga nei suoi bellissimi prodotti per la tavola, gioielli e oggetti decorativi, tradizione e innovazione. Il brand amplia la sua gamma di[...] continua a leggere »
Angelo Mangiarotti è stato “invitato”, nella storica dimora Casa Testori, alla quarta edizione di Giorni Felici che prevede da quest’anno una nuova formula: 20 artisti[...] continua a leggere »
Paura che uno specchio si rompa, magari spaccandosi in 7 pezzi? Coraggio, non tutti questi irrinunciabili oggetti sono votati alla fragilità. Prendiamo ad esempio la nuova linea appena presentata da[...] continua a leggere »
Ideata da Dan Goldstein a partire da una scatola di cartone, Re-Ply è realizzata raccogliendo, accatastando, tagliando, laminando, stampando e piegando le parti fino ad ottenere una forte struttura in[...] continua a leggere »
Gli arredi in cemento non sono più una novità, almeno negli ultimi anni. Andando a memoria, ci ricordiamo perlomeno di qualche esempio interessante: il tavolo Druzbha4 di Mirko Tattarini, i lavori di[...] continua a leggere »
Già vi accennammo di Secto Design Oy, la società finlandese specializzata in design di lampade in legno, che torna però con ulteriori novità. L’intera produzione è realizzata in Finlandia,[...] continua a leggere »
Ancora non è stata ufficialmente svelata agli occhi del pubblico ma già è diventata uno dei nuovi tam-tam della rete. Stiamo parlando della grande novità in casa Emeco, la sedia So-So firmata dal[...] continua a leggere »
Celebre per i suoi cristalli, l’azienda Baccarat (nata nell’omonima città francese nel XVIII secolo grazie alla tecnica creata da Aimé-Gabriel d’Artigues) ha spesso[...] continua a leggere »