La Allandale House non è propriamente il cottage che ci si aspetta di trovare in mezzo all'atmosfera di un bosco. Progettata dall'architetto William O'Brien Jr., presenta[...] continua a leggere »
Town@HouseStreet è un progetto che mira a rimodellare completamente gli spazi urbani in tutte le principali città del mondo e a rinnovare nel contempo il concetto di ospitalità.Town@HouseStreet è[...] continua a leggere »
Evento. Ottimo successo di pubblico all' ICFF, la fiera dell' interior design Le eccellenze della produzione ceramica italiana sono state di nuovo protagoniste a New YorkLa decima edizione di ICFF (International Contemporary Furniture Fair), la più importante manifestazione del design americano, si è conclusa Jacob Javits Center: oltre 600 espositori provenienti da 40 nazioni sono [...] continua a leggere »
Fondata nel 2000 da Steve Spett e Ron Barth, Resource Furniture è una quotatissima azienda che fornisce mobili europei a interior designer e architetti. Il loro impegno è quello a cui aspirano tante[...] continua a leggere »
Un altro lavoro presentato durante la settimana del design a Milano quest'anno, Mattoni è un modulo per l'arredamento realizzato da Giorgio Caporaso. Ogni elemento è disponibile in[...] continua a leggere »
In questo appartamento di 49 metri quadri a Barcellona è bastato dare un taglio particolare alle divisioni murarie, per ottenere un effetto "origami" che ha dilatato visivamente lo[...] continua a leggere »
Jean de Lessard ha progettato gli uffici per la Upperkut, un'agenzia di comunicazione di Montreal. Per il designer allestire questo spazio è stata una sfida ma anche un incentivo per creare[...] continua a leggere »
Non solo la vista sul ponte di Brooklyn è senz'altro mozzafiato, ma è ancora più incredibile deve essere affacciarsi alla finestra e trovarci il vecchio orologio -completamente a vista e[...] continua a leggere »
Là dove c'era un prato, ora c'è una piccola "casa". Realizzata esattamente dove i passi degli uomini hanno scavato un sentiero di passaggio: lunga e stretta,[...] continua a leggere »
Le designer polacche Paulina Stepien e Magdalena Piwowar hanno progettato e realizzato questo cafè e bookstore all'interno del Muzeum Sztuki a Lodz, in Polonia.Il contrasto tra le forme[...] continua a leggere »