Una nuova ricerca inglese ha dimostrato che i traslochi hanno un impatto importante anche sullo stress dei bambini più piccoli. Mediamente, quando si cambia indirizzo, anche più volte, sotto i sei anni si arriva a scuola meno preparati e pronti, oltre che con una salute più cagionevole. continua a leggere »
Dopo quella di Malibù, Leonardo di Caprio ha messo in vendita anche la villa che possiede a Studio City, in California. L'annuncio è stato pubblicato ieri su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso. Ad un primo sguardo sembrerebbe una casa come tante, ma basta entrare pr scoprire che è una villa degna di un Premio Oscar. continua a leggere »
Secondo uno studio di Greenpeace entro il 2050 i cittadini e le piccole e medie imprese europee potrebbero autoprodursi l'energia elettrica rispondendo al 45% della domanda. Si tratta delle "citizen energy", prodotta da fonti rinnovabili nelle abitazioni e negli stabilimenti aziendali. Le aspettative per l'Italia sono inferiori alla media, ma con le giuste leggi e i giusti incentivi potremmo recuperare il divario rispetto all'UE. continua a leggere »
Sono quasi sette milioni i giovani italiani che, volenti o nolenti, vivono in casa con i propri genitori. Molti di loro sono ancota impegnati nello studio, ma poco meno del 32% di loro ha un lavoro che, però, non gli consente di raggiungere l'autonomia. continua a leggere »
L'Austria torna ad affrontare il tema del destino da riservare alla casa natale di Adolf Hitler, nel paesino di Braunau am Inn. Fino a poco tempo fa oggetto di una battaglia giudiziaria tra lo Stato e la proprietaria, a breve si dovrà decidere se abbatterlo o trasformarlo in qualcosa che scoraggi le parate di nostalgici neonazisti che puntualmente si recano a visitarlo. continua a leggere »
Negli ultimi anni, complice un lunghissimo periodo di sofferenza del mercato, il settore delle aste immobiliari è cresciuto a dismisura attirando interessi crescenti anche fra il pubblico non specializzato. Ma come funzionano e a cosa bisogna prestare attenzione se si ha intenzione di comprare un immobile con questa formula? continua a leggere »
Nella contea di Los Angeles è in vendita la casa in cui, fino al 1977, vissero Ike e Tina Turner. Molti degli arredi, incluso il loro letto circolare a baldacchino sono ancora nella villa, ma gli attuali proprietari non hanno ancora deciso se cedere anche quelli. continua a leggere »
Al Kahn, il produttore che ha portato i Pokémon in Occidente dal Giappone, vende il suo mega appartamento di New York per circa 19 milioni di dollari. Il papà occidentale dei piccoli mostri ha comprato questo immobile nel 2012 per fare una sorpresa alla sua attuale moglie, con cui ne ha curato personalmente la ristrutturazione e l'arredamento. continua a leggere »
Si sta svolgendo a Berlino l'IFA 2016, la più importante fiera tecnologica d'Europa. Vediamo insieme le ultime novità legate al mondo della casa, da frigoriferi intelligenti e connessi ai siti di spesa online, ai forni che proiettano le ricette dei migliori chef del mondo. continua a leggere »
Secondo l’ultimo Barometro CRIF – che analizza i dati relativi ad oltre 78 milioni di posizioni creditizie in Italia - la crescita della domanda di mutui registrata lo scorso mese, rispetto ad agosto 2015, è stata dell’11,5%. Si è tornati quindi in area positiva dopo le variazioni in negativo di giugno e luglio, ma cala l’importo medio, pari a 121.918 Euro: il valor medio più basso del 2016. continua a leggere »