Il maggiolino verde è davvero dannoso? Analizziamo il suo ruolo nell’ecosistema, i possibili danni e le soluzioni per una gestione equilibrata. continua a leggere »
L'uso del plurale "le Puglie" affonda le sue radici nella storica suddivisione della regione in più province distinte, proprio come accadde per l'Abruzzo, un tempo chiamato "Abruzzi". continua a leggere »
La Stazione Centrale di Napoli è un hub moderno e storico, punto di partenza per esplorare la città e oltre: ecco tante curiosità. continua a leggere »
Studiate con pediatri e ostetriche, sono ergonomiche, sicure e rispondono ai reali bisogni dei piccoli: tutto sulle stoviglie di design per bambini. continua a leggere »
La vetrinetta in cucina è un classico che si adatta a ogni stile: ecco perché inserirla nell'arredo e cosa metterci dentro. continua a leggere »
Storici compositori sono da sempre protagonisti della toponomastica, ma negli ultimi anni sempre più vie sono dedicate ai cantanti di musica leggera. continua a leggere »
La stazione di Bologna Centrale nasce a metà Ottocento, scopriamo insieme come si è evoluta nel tempo e come è oggi. continua a leggere »
Questo codice alfanumerico assegnato dall'Agenzia delle Entrate identifica univocamente il Comune all'interno del sistema catastale italiano. continua a leggere »
Cos’è un’ipoteca e come influisce sulla vendita di una casa? Opzioni, rischi e passaggi legali. continua a leggere »
Diritto alla casa popolare: approfondiamo quali sono i requisiti per l'assegnazione e le circostanze che possono comportarne la perdita. continua a leggere »