Il modello RLI 2019 Il modello RLI 2019 è un modulo scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate, che consente al contribuente di procedere alla registrazione del contratto e agli adempimenti[...] L'articolo Il modello RLI 2019 sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Ci sono sono sempre più fan di quell’estetica che guarda ai grandi maestri del Modernismo e in particolare alle architetture del Brutalismo. Un sapore ... L'articolo Brutalismo soft sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’ipoteca sulla casa L’ipoteca sulla casa è un diritto di garanzia reale che viene costituito su un immobile a tutela del credito. La disciplina di dettaglio è contenuta nel codice[...] L'articolo L’ipoteca sulla casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Un lungo corridoio non può essere un mero spazio di passaggio e perdere di attrattiva rispetto al resto della casa. Deve anzi diventare il fulcro vitale dell'appartamento ed essere esteticamente equiparabile alle zone che connette, curate e pensate in ogni dettaglio. Scopriamo come è stato trasformato questo... L'articolo Come dare carattere a un lungo corridoio: un restyling senza il colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggi è lo “Skyscraper Day”, la giornata dei grattacieli! Ogni anno il 3 settembre si celebra lo “Skyscraper Day”, ossia la giornata dedicata ai grattacieli, istituita in memoria dell’architetto Louis[...] L'articolo Vuoi vivere in uno dei grattacieli più famosi d’Italia? sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
In questo periodo i raccolti dell'orto sono abbondanti. Per non sprecare nulla si possono preparare conserve sotto'olio o sott'aceto da tenere in dispensa per il prossimo inverno. L'articolo Fare le conserve con i raccolti dell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La rinegoziazione del mutuo Il contratto di mutuo stipulato con la banca per acquistare casa vincola il debitore per un tempo piuttosto lungo, anche diverse decine di anni, coinvolgendo somme[...] L'articolo La rinegoziazione del mutuo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Codice CIS, cos’è La locazione turistica di strutture non alberghiere (case vacanza, appartamenti o anche solo stanze) è un fenomeno che si è rapidamente diffuso negli ultimi anni, complice la[...] L'articolo Codice CIS, cos’è sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Come affittare casa ammobiliata Affittare una casa ammobiliata non è molto diverso dallo stipulare un contratto di locazione di un immobile vuoto. I tipi di contratti sono esattamente gli stessi[...] L'articolo Come affittare casa ammobiliata sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
In questo periodo l'orto è ricco di frutti da raccogliere, ma anche di parassiti. E gli eventi meteo inaspettati possono creare problemi. Vediamo come affrontare gli imprevisti nell'orto. L'articolo Tutte le soluzioni agli imprevisti nell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »