Settembre è ancora estate in giardino: i fiori sono abbondanti e colorati, le prime bacche si presentano ad arricchire la vegetazione. È il momento per fare splendide composizioni fiorite da portare in casa, di raccogliere gli ortaggi estivi e di seminare quelli autunno-vernini, di fare talee con i residui delle potature verdi del giardino. In più, tutti i consigli per aiutare un gatto dispettoso e come fare la birra in casa. Questo e molto altro su Casa in Fiore di settembre. L'articolo In edicola dal 23 agosto, Casa in Fiore di settembre 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel numero di Cose di Casa di settembre 2019, in edicola dal 23 agosto, trovi il dossier sulle finestre con profili sottili, i progetti delle case da copiare, l'approfondimento sui piani di lavoro della cucina, il servizio con un'originale soluzione per definire e valorizzare la zona d'ingresso all'interno del soggiorno. E per arredare, tanti prodotti fra cui scegliere quello giusto per sé: lampade da comodino, camerette, armadi piccoli... L'articolo In edicola dal 23 agosto, Cose di Casa di settembre 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il mutuo prima casa L’acquisto di un immobile richiede somme considerevoli, di cui non tutti hanno immediata disposizione. Per questo è spesso necessario “accendere” un mutuo, ovvero accedere a un[...] L'articolo Il mutuo prima casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Placchette e interruttori della luce come elementi d'arredo: alcune nuove serie si intonano allo stile tradizionale o, all'opposto, lo interpretano in chiave contemporanea con soluzioni perfette per abitazioni moderne e minimali. L'articolo Scegliere gli interruttori della luce: gesti di ieri con la tecnologia di oggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ideali per chi ha un giardino abbastanza ampio da poter dedicare uno spazio alla cucina outdoor, i barbecue in muratura sono per veri amatori. L'articolo Barbecue in muratura, da installare senza permessi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Deposito cauzionale, cos’è e a cosa serve Il deposito cauzionale non è definito nello specifico da una norma, di esso fa solo un cenno piuttosto sintetico la legge n. 392/1978[...] L'articolo Deposito cauzionale, cos’è e a cosa serve sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il calorifero spento per sei mesi all'anno può prendere vita e colore se usato come piano d'appoggio per una composizione di piante ricadenti. Un'idea per trasformare un elemento funzionale in un supporto decorativo e nascondere il termosifone. L'articolo Piante ricadenti per nascondere i termosifoni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Adeguamento Istat, cos’è e come si calcola L’adeguamento Istat è un sistema attraverso il quale i prezzi vengono adattati al costo della vita, procedimento necessario visto che l’inflazione incide sui[...] L'articolo Adeguamento Istat, cos’è e come si calcola sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Design e oggetti vintage per il progetto di una raffinata casa di campagna, ricavata in una proprietà con una vecchia lamia e trullo annesso e con la costruzione di una parte nuova in armonia con l'esistente. L'articolo Interior design per la casa di campagna vicino al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'orto, è possibile prolungare il periodo di raccolta dei pomodori e ottenere tanti frutti ancora a lungo. Come? Controllando la presenza di parassiti e nutrendo con cura il terreno. L'articolo Gli accorgimenti per prolungare la raccolta dei pomodori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »