In programma dal 22 al 25 gennaio, quest'anno Klimahouse, la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, compie 15 anni e punta alla riscoperta di una progettazione sempre più centrata sul rapporto tra uomo e natura. Grande spazio anche a giovani, startup e innovazione. L'articolo Klimahouse 2020: efficienza energetica ed edilizia sostenibile in mostra a Bolzano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Comfort, sicurezza, energia, innovazione… Casa Aumentata è un ecosistema tecnologico che consente integrazione di diversi dispositivi, massima personalizzazione e flessibilità per future implementazioni degli impianti. L'articolo Casa Aumentata: abitare smart senza pensieri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Consiglio Direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, riunito oggi presso il ministro dei Beni Culturali, ha deliberato in favore della presentazione della candidatura dei Portici di Bologna alla[...] L'articolo I portici di Bologna candidati italiani per l’Unesco sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Che si tratti di remise an forme, di leggere di più o di rendere la casa più intima e personale, l’inizio dell’anno è il ... L'articolo Dipingere le pareti con i colori must have del 2020 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In laccato, impiallacciato, laminato... ecco 11 modelli di cucina grigia, elegante e sofisticata, perfetta per convivere con l'ambiente soggiorno. L'articolo Cucine grigie, anche in versione classico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Labirinto della Masone a Fontanellato (PR) merita una visita sia per la presenza di tante specie di bambù di dimensioni notevoli, sia per la delizia di perdersi e ritrovarsi lungo i percorsi sempre piacevoli di un vero labirinto verde. L'articolo Alla scoperta del labirinto di bambù proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Bonus TARI 2020 è una novità che arriva dalla legge di bilancio. A disporlo l’art. 57 del decreto fiscale collegato alla manovra che estende in pratica questo bonus a[...] L'articolo Bonus TARI 2020 sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Con arredi di colore chiaro (e quindi visivamente leggeri), lo stile shabby chic è adatto anche a un piccolo appartamento. Soprattutto al mare come in campagna. L'articolo Arredare la casa in stile shabby chic proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Progettata su tre livelli, questa casa è una vera e propria “Sunlighthouse”, perché la luce naturale, qui, è protagonista. E la costruzione è “carbon zero”, cioè ha un involucro talmente efficiente dal punto di vista energetico, da avere emissioni di carbonio nulle e da essere anzi "attiva" (produce più energia del proprio fabbisogno). Ma soprattutto è bella e confortevole da abitare. L'articolo Una casa “attiva”, che produce più energia di quella che usa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal primo gennaio 2020 all’Euribor, valore di riferimento dei tassi bancari applicati a diversi strumenti finanziari, è applicato un nuovo metodo di calcolo, decisamente più attendibile e preciso. Questo cambiamento[...] L'articolo Euribor 2020: cosa cambia per i mutui sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »