Le camerette in stile nordico si distinguono per il loro equilibrio tra estetica e praticità, offrendo uno spazio che evolve con i bambini e risponde alle loro esigenze in ogni fase della crescita. Un approccio che, oltre a valorizzare materiali sostenibili e un design intramontabile, crea un ambiente che stimola la creatività e il benessere quotidiano. L'articolo 3 camerette in stile nordico progettate dall’architetto: funzionalità e calore naturale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per un bagno piccolo, colori chiari e tonalità neutre rendono l'ambiente più spazioso e luminoso. Ecco come abbinarli per pareti, piastrelle e pavimenti. continua a leggere »
Vediamo come scegliere la misura ideale del battiscopa, in base allo stile e alle proporzioni della tua stanza. continua a leggere »
Le nicchie, in casa, sono una preziosa risorsa, da utilizzare non solo come vani-contenitore ma anche come elemento decorativo esteticamente rilevante. 20 soluzioni dell'architetto Clara Bona. L'articolo Come sfruttare al meglio le nicchie nei muri: foto e consigli dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In metallo o in legno, o realizzati in materiali diversi abbinati, i tavolini con piano vassoio sono ideali in salotto o anche in camera. 18 modelli per tutte le esigenze. L'articolo Tavolini piccoli con piano vassoio, anche abbinabili e di diversa altezza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arancione e beige possono creare un ambiente armonioso e accogliente: ecco come abbinare questi colori per arredare la casa con stile. continua a leggere »
Il parquet va bene anche sui soffitti e sulle pareti? Ecco come trasformare gli ambienti interni e come adottare al meglio questa soluzione. continua a leggere »
Imbiancare casa velocemente è possibile, ma richiede una buona pianificazione, l’uso degli strumenti giusti e un po’ di organizzazione, per un risultato professionale e duraturo. continua a leggere »
Con l'ausilio di una parete o di un sistema d'arredo, alti fino al soffitto o solo un poco più bassi, si può creare una zona guardaroba dietro al letto, utilizzando programmi per cabine e armadi sia di produzione sia realizzati su disegno dal falegname. L'articolo Armadio dietro al letto? Sì, anche in versione cabina, per avere una zona spogliatoio riservata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La scelta del tappeto per il corridoio può trasformare uno spazio neutro in un ambiente di design. Ecco i criteri per scegliere quello giusto. continua a leggere »