Gli isolanti naturali sono molto utilizzati, perché forniscono prestazioni migliori rispetto al passato. Ecco tre esempi di applicazione di canapa e paglia. L'articolo Isolanti naturali: canapa e paglia, in tre esempi riusciti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tende da sole, da veranda o a rullo, cappottini mobili, pergole con schermi in tessuto, zanzariere, tapparelle, veneziane, persiane: come fruire dell'ecobonus al 50% fino al 31 dicembre 2019 sulle schermature solari. L'articolo Schermature solari: che cosa fare per usufruire dell’ecobonus al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quanti tipi di zanzariere esistono sul mercato? Magnetiche, a rullo, scorrevoli, a battente, plissettate, fisse, su misura, ad incasso. Anche fai da te. Ecco come destreggiarsi per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. L'articolo Zanzariere: come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Requisito fondamentale da rispettare per fruire dell’ecobonus per l'installazione di finestre comprensive di infissi la trasmittanza “U” (dispersione di calore): vediamo di cosa si tratta. L'articolo Trasmittanza termica: cos’è e come si calcola il requisito per avere l’ecobonus per finestre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 2018, vanno comunicati all’Enea anche gli acquisti relativi agli elettrodomestici, per i quali si può usufruire del bonus mobili: ecco come procedere. L'articolo Bonus mobili: cosa comunicare all’Enea e come proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Aiutano a costruire o ristrutturare le case rispettando l’ambiente. E da poco per i mutui verdi è stato lanciato un piano biennale per farli conoscere al grande pubblico. Questo post Mutui verdi: al via un progetto per promuovere l’efficienza energetica é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Bonus sugli immobili ristrutturati: chi può usufruirne? Quali sono le condizioni per farne richiesta? Ecco alcuni dettagli su questa agevolazione fiscale continua a leggere »
Tra gli sgravi fiscali del settore immobiliare il bonus per la prima casa è stato i più richiesto nel corso del 2016. L'agevolazione è stata confermata anche per il 2017, vediamo insieme in cosa consiste, chi ne ha diritto e cosa fare per ottenerlo. continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che il bonus mobili 2017 è fruibile anche per interventi iniziati quest'anno. L'articolo Bonus mobili 2017 anche per lavori di ristrutturazione iniziati quest’anno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2017, per l'acquisto e posa in opera di tende da sole e schermature solari mobili, a protezione di una superficie vetrata, si può godere dello sconto fiscale del 65%. Ecco le soluzioni BT Group. L'articolo Le tende da sole che fanno luce sull’ecobonus sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »