Rovere e marmo verde Guatemala sono protagonisti di un bilocale di 55 mq con tanto bianco a rischiarare gli interni open space. Da copiare, la boiserie a nastro intorno al tavolo e le soluzioni décor per la camera. L'articolo 55 mq luminosi con un bagno piccolo bellissimo, ripostiglio e lavanderia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'abitazione d'epoca cambia volto ma non anima: è ora più aperta e luminosa e il progetto d'interni valorizza gli elementi decorativi classici introducendo nuove suggestioni di forte personalità. L'articolo Bianco avvolgente e nero di tendenza per una metamorfosi neochic. Foto del prima e dopo della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuovo corso per l'appartamento anni '60 che ha scardinato il layout per dare vita a spazi giorno aperti e a una zona notte ridisegnata al centimetro. Con finiture contemporanee e arredi minimal L'articolo 90 mq minimal in bianco e rovere, con la cucina che “si affaccia” sul soggiorno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un bellissimo esempio di sinergia tra aspetto architettonico e interior decoration per un'abitazione di 105 mq dalla pianta non "facile". Con i consigli su abbinamenti cromatici e materici da copiare. L'articolo Casa in stile nordico: protagonisti il bianco e il legno chiaro, con accenti di nero e grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Interni d'epoca (di 158 mq + 24 mq) di ampio respiro e un progetto che ha saputo rinnovarli conservando il meglio della tradizione. Tra materiali di pregio, pezzi storici e design d'autore rinasce il look di un appartamento a Roma. L'articolo Casa d’epoca: design protagonista fra soffitti altissimi e pavimenti in seminato e parquet proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutto è contemporaneo nell'abitazione appena ultimata: ad alte prestazioni energetiche, è improntata a uno stile essenziale, con poche concessioni al superfluo. Da copiare? L'armadio con porta mimetizzata, il mobile con la tv attrezzato su due lati e che divide cucina e soggiorno, la panca-contenitore della zona pranzo, la lavanderia in nicchia, il bagno in camera con doppio accesso alla doccia separata. L'articolo Casa moderna di 87 mq: con mobile bifacciale per la tv proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il progetto, rispettoso dell’edificio originale primo '900, ha riqualificato gli interni del sottotetto con un diverso layout e con un soppalco per la zona notte. Nuovi lucernari e pavimenti trasparenti lasciano libero corso alla luce. L'articolo 80 mq resi più luminosi e ingranditi di 30 mq sfruttando l’altezza con un soppalco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La nostra casa più vista nel 2023? Eccola! Un progetto mirato che dà ampio respiro all'appartamento cittadino ripensato per una famiglia di 4 persone. Senza rinunciare a nulla, nonostante la metratura: estetica contemporanea, suddivisioni razionali, funzioni studiate ad hoc. L'articolo 85 mq con zona studio nell’armadio e il secondo bagno ricavato dal primo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un intervento di ampio respiro ridisegna gli interni di un appartamento signorile, che in un ritrovato spirito d'epoca sa appropriarsi di spazi più congeniali al vivere contemporaneo. Che predilige ambienti aperti, contaminazioni di stili, finiture in chiaroscuro. Scaldati da parquet in legno e raffinate scelte decorative L'articolo Una casa classica contemporanea, in bianco caldo con accenti in nero e grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Mobili d'epoca mixati a soluzioni di design moderne e senza tempo, armadi di famiglia rinnovati con il relooking, recupero dei pavimenti originali... : tanti gli elementi di questo progetto ricercato che danno vita ad ambienti nel segno della tradizione, ma alleggeriti dal nuovo layout e da alcuni inserti contemporanei. Tutto da copiare: Il corridoio superclassico, la cucina ottanio, la principesca cameretta delle bambine, il guardaroba passante... L'articolo Design e mobili di famiglia ben abbinati in una casa di gusto classico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »