La calancola è senza dubbio la pianta ideale per i meno esperti di giardinaggio: è rustica, occupa poco spazio a ha bisogno davvero di pochissime attenzioni. L'articolo Calancola proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pianta dalle foglie ampie e spettacolari, la calathea è tra le più gettonate piante d'appartamento, ma per vivere bene ha bisogno di specifiche accortezze nella coltivazione e cura. L'articolo Calathea o calatea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'azalea è una pianta di elevato pregio ornamentale che necessita, soprattutto se posta in ambienti poco idonei, di particolari cure per poter manifestare il massimo rigoglio vegetativo ed evitare l’insorgenza di gravi alterazioni fisiologiche. L'articolo Azalea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si riconosce per la fioritura allegra e coloratissima tipicamente primaverile ed estiva: il bidens è una piantina ornamentale adatta soprattutto alle aiuole, ma indicata anche per la coltivazione sul balcone. L'articolo Bidens o forbicina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfetto per creare siepi fitte e praticamente impenetrabili, il biancospino è una pianta davvero poche esigente, dalla rigogliosa fioritura primaverile. L'articolo Biancospino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La buddleja davidii, o albero delle farfalle, è un arbusto dalla fioritura copiosa e profumatissima e dal portamento molto vigoroso: in giardino è una vera meraviglia. L'articolo Buddleja o albero delle farfalle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le piante grasse: una passione per molti, spesso trasformata in collezionismo. Queste affascinanti piante succulente offrono una sorprendente varietà di forme, dimensioni e colori, oltre a una generosa fioritura. Inoltre, molte di esse sono incredibilmente resistenti, sopportando persino il freddo. L'articolo Piante grasse per il terrazzo: progetto e consigli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi desidera un bellissimo agrume ornamentale sul balcone, e non dispone di un giardino, può optare senza dubbio per l'arancio: facile da coltivare e decorativo, teme solo il freddo. L'articolo Arancio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con la sua forma slanciata inconfondibile e il rigoglioso fogliame sempreverde, il bambù richiama subito atmosfere esotiche. È una pianta molto amata nei giardini, nei vasi sui terrazzi e perfino in casa, in idrocoltura. L'articolo Bambù o bamboo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'aquilegia è una pianta che non necessita di grandi cure e ciò la rende perfetta anche per i giardini a bassa manutenzione e per le seconde case. L'articolo Aquilegia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »