Anche il presidente russo, dopo tanti miliardari, sembra interessarsi alle lussuose proposte immobiliari della maremma toscana... continua a leggere »
Questa villa di lusso con otto camere da letto è una stella splendente di Porto Cervo, cuore pulsante della Costa Smeralda. In questo scenario da sogno offre la sua magia, per rapire il cuore di chi[...] continua a leggere »
Nell’area di El Campello, vicino Alicante, si offre allo sguardo una suggestiva dimora che irradia il suo lusso su una baia incantevole della Spagna. La casa, con sei camere da letto, sfoggia[...] continua a leggere »
Lo showroom di Moooi in Via Tortona 37 è stato concepito quest’anno come un Panorama, come fosse in un’Esposizione Universale del secolo scorso. Il prodigio telematico è che, per[...] continua a leggere »
Jennifer Lopez e Marc Anthony hanno in programma di acquistare un attico di lusso a San Juan, in Porto Rico. La loro scelta sembra caduta su un appartamento compreso in un controverso progetto[...] continua a leggere »
Expo 2015 all’Ortomercato? Non una boutade elettorale, ma un vero e proprio obiettivo Una lettera-appello di Boeri Nel balletto di responsabilità per decidere il destino dell’Expo una soluzione a costo zero viene lanciata dal Candidato Pd Stefano Boeri Come evidenziato l’altro giorno dalle colonne di questo blog, Boeri ha lanciato il sasso proponendo che l’Esposizione Universale venga organizzata [...] continua a leggere »
Anche Silvio Berlusconi ha deciso di trascorrere in Costa Smeralda questo weekend di Ferragosto. Il Presidente del Consiglio, proveniente da Milano, è atterrato ieri ad Olbia. Poi si è diretto a Villa[...] continua a leggere »
Il mercato delle costruzioni dal II Rapporto immobiliare 2010 NomismaL'impatto della crisi economica sul settore delle costruzioni in ItaliaLa crisi economica, originatasi negli Stati Uniti ed intensificatasi verso la fine del 2008, ha prodotto un impatto decisamente rilevante sul settore delle costruzioni, ampliando la tendenza recessiva già in atto nella seconda metà dello stesso anno. [...] continua a leggere »
I titoli di società immobiliari quotate: II Rapporto 2010 Nomisma sul Mercato immobiliareIl settore delle società immobiliari quotate continua ad essere caratterizzato da una bassa appetibilità dovuta principalmente alla limitata disponibilità di veicoli, congiunta ad una contenuta capitalizzazione del comparto, nonostante i recenti timidi segnali di ripresaNel corso dell'ultimo anno, l'evoluzione dell'indice immobiliare è risultata [...] continua a leggere »
Dal II Rapporto 2010 Nomisma sul mercato immobiliare: il mercato dei finanziamenti alla casaNel periodo 2001-2009 i mutui erogati per l'acquisto di immobili sono cresciuti del 69% passando dai 30,1 miliardi di euro del 2001 ai 50,8 miliardi erogati nel 2009. Si tratta di incrementi consistenti se si considera che sono state 681mila le compravendite [...] continua a leggere »