Non è neanche lontanamente immaginabile l'idea di riassumere in poche righe l'impatto e la portata che i film di Jacques Tati hanno avuto nella storia del Cinema e del costume[...] continua a leggere »
Non ogni tipo di casa può permettersi lavelli e vasche scolpiti nella pietra viva, sebbene elementi tanto suggestivi come quelli realizzati dai californiani di Stone Forest siano tanto particolari da[...] continua a leggere »
Gama Issa House, in Brasile, è un progetto dell'architetto Marcio Kogan che esprime una linearità assoluta, fatta di simmetrie e proporzioni perfette: un parallelepipedo dove la zona giorno[...] continua a leggere »
Tre siti (due blog e un tumblr) da consultare ogni giorno per approcciare in modo diverso la passione per il design declinata secondo i vostri gusti. Il primo che vi proponiamo è Unhappy Hipsters. Un[...] continua a leggere »
Partendo dai concetti di funzionalità, estetica contemporanea e minimalista, e tecnologia, il designer Rolands Landsbergs ha ideato la Boxetti Collection, una linea di arredi assolutamente[...] continua a leggere »
Tre oggetti. Unici denominatori comuni: legno, ingegno e un po' di manualità. Partiamo con la Wedge Bench di Richard Beumer, Jonny Wray e Daniel Rossi. Una panchina composta da quattordici[...] continua a leggere »
L'architetto giapponese Takayoshi Nagaishi ha realizzato gli interni di un appartamento su due livelli, dove l'elemento principale è un minimalismo assoluto, quasi estremo, che non[...] continua a leggere »
Questo appartamento parigino, situato all'interno di un edificio del XVIII secolo, è stato progettato dallo studio Ecole, su due livelli.La caratteristica più evidente è quella della[...] continua a leggere »
Gli elementi di arredamento progettati da Sean Dare e dal suo Dare Studio, che siano lampade, scrivanie, poltroncine o tavolini, sono accomunati da uno stile in bilico tra il minimalismo delle linee e[...] continua a leggere »
Indovinate un po' dove sono gli uffici di Mozilla, la software house che con Firefox ha rivoluzionato il mondo dei browser? Ovviamente a Mountain View. Non sappiamo se per le strade[...] continua a leggere »