La francese India Mahdavi è stata tra i nomi di punta dell’ultima Design Week di Parigi, dove ha presentato diverse collaborazioni, dai paraventi realizzati con The Crafties alla capsule di oggetti in ceramica immaginata con il designer emergente Stéven Coëffic, esposti nei suoi spazi-vetrina in Rue las Cases nel centro di Parigi. Oltre agli oggetti, di… Continue reading India Mahdavi: «L’ambiente in cui vivi o lavori deve portare felicità» L'articolo India Mahdavi: «L’ambiente in cui vivi o lavori deve portare felicità» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un appartamento che è insieme diario e maschera, rifugio e palcoscenico. Il pied-à-terre parigino dell’artista Cindy Sherman, progettato dallo studio Laplace, il 2 ottobre sarà protagonista di un’asta da Piasa, aprendo al pubblico un universo fino a oggi rimasto intimo e segreto. Non si tratta soltanto di stanze arredate con pezzi iconici del design internazionale,… Continue reading Cindy Sherman mette all’asta gli arredi della sua casa a Parigi L'articolo Cindy Sherman mette all’asta gli arredi della sua casa a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È in vendita a 15 milioni di dollari la residenza di David Lynch a Los Angeles, sulle colline di Hollywood, che il regista di Twin Peaks e Velluto Blu – artefice anche dell’installazione A Thinking Room per il Salone del Mobile.Milano 2024 – aveva trasformato nel proprio universo creativo. Scomparso lo scorso gennaio, Lynch lascia… Continue reading È in vendita l’incredibile casa di David Lynch a Los Angeles L'articolo È in vendita l’incredibile casa di David Lynch a Los Angeles sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Puntuale come ogni fine estate torna l’appuntamento con ColourFutures, l’evento di color trend forecasting dell’azienda olandese produttrice di vernici AkzoNobel, presente in Italia con il brand Sikkens, che annuncia il colore del 2026, insieme a delle palette complementari. Dopo True Joy, il giallo ottimista del 2025, per il 2026 la scelta non ricade su una… Continue reading Il 2026 si tinge di blu: tre tonalità per tre modi di vivere la casa L'articolo Il 2026 si tinge di blu: tre tonalità per tre modi di vivere la casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Colori chiari per le pareti: 8 alternative al bianco sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La vivacità del Fauvismo unita alla geometria del Bauhaus, ma con un pizzico di punk. Geoffroy Pithon, classe 1988, è un artista poliedrico che, nelle sue opere unisce influenze artistiche, graphic design, disegno e pittura. Nato ad Angers, si trasferisce a dieci anni a Nantes; quindi, a Parigi dove frequenta l’École des Arts Décoratifs. Dopo… Continue reading Il mondo a colori di Geoffroy Pithon L'articolo Il mondo a colori di Geoffroy Pithon sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sono i toni pastello e quelli legati alla terra, più nostalgici e radicati intorno ai ricordi e alla vita domestica, ma anche tonalità più vibranti e ipnotiche che guardano al mondo digital. I colori che abbiamo visto durante la Design Week invitano a esplorare le relazioni tra l’uomo, la tecnologia e la natura, confermando… Continue reading Tabacco, blu cobalto e verde bambù: i colori che vedremo nelle nostre case L'articolo Tabacco, blu cobalto e verde bambù: i colori che vedremo nelle nostre case sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Frutto di un lungo e accurato lavoro di ristrutturazione, i nuovi uffici della Presidenza del Gruppo RCS – Corriere della Sera portano la firma dello studio internazionale di architettura e design, con base a Milano, De.Tales, che ha collaborato con l’architetto Franco De Nigris per la parte strutturale. Il progetto segna la riapertura dell’antica Palazzina… Continue reading A Milano i nuovi uffici della Presidenza del Gruppo RCS L'articolo A Milano i nuovi uffici della Presidenza del Gruppo RCS sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al Salone del Mobile 2025, le poltrone si distinguono come protagoniste dell’arredamento contemporaneo, con un perfetto equilibrio tra comfort, design e materiali di qualità. Le tendenze emergenti celebrano la fusione tra estetica sofisticata e funzionalità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’artigianalità. L'articolo Poltrone al Salone del Mobile 2025: comfort, design e artigianato d’eccellenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Salone del Mobile 2025 continua ad essere il punto di riferimento globale per il design italiano e internazionale. Tra sostenibilità, tecnologia e raffinatezza estetica, le proposte di quest'anno indicano una chiara direzione verso un design sempre più consapevole e innovativo. L'articolo Salone del Mobile 2025: più di 80 novità della MDW proviene da Cose di Casa. continua a leggere »